L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers: it’s action time!

Di

Bene. Adesso che ho visto anche io – per in intero ed in lingua italiana – il film Transformers posso finalmente dire con sicurezza che si tratta di un grande action movie. Sì, perché è di questo che si tratta. Di un film boom boom boom. Tutte sparatorie esplosioni, urla, ecc. Tanto di cappello a Michael Bay. Questo è il suo tipo di direzione e la fa benissimo. Sotto questo punto di vista non si può criticarlo affatto. Transformers è forse il miglior film di tutta la sua produzione – ma io non ne ho visti abbastanza per esprimere un giudizio completo e circostanziato in proposito.
Dunque non ci si aspetti…

trama originale o complessa, né un approfindimento nella costruzione della personalità dei singoli personaggi. Sam e Mikaela, ad esempio, si affezionano a Bumblebee in un batter’occhio – tanto da mettere in pericolo la propria vita – e quasi non si sa perché, ti viene da chiederti quando hanno avuto il tempo di fraternizzare. Oppure il geek, anziché essere uno magro, smilzo, spilungone e stralunato è un panzone di colore, ma sempre un disadattato rimane. Il segretario di stato ha una forte tendenza a fidarsi del primo che gli capita sotto il naso, senza neanche porsi il problema se le segretissime informazioni di cui li mette a parte possano mettere a repentaglio la sicurezza della nazione… ma – ripeto – poco importa. Non è questo che ci interessa. Su questi particolari sorvoliamo perché il motivo per cui un fan dei Transformers entra in sala è un’altro.
Il motivo sono le trasformazioni e, credetemi, quelle sono davvero spettacolari. Con la ‘S’ maiuscola. E’ un bene che per quelle scene abbiano usato il suono originale presente anche nella serie cartoon degli anni ’80. Usato ma non abusato.
Guardi i veicoli smontarsi pezzo per pezzo e rimontarsi in un istante sotto diversa forma e rimani a bocca aperta. Credo che questo sia decisamente un motivo degno di pagare il biglietto d’ingresso al cinema. Ovviamente a patto che sia proprio questo quello che chiedete alla creatura di Micheal Bay.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth comincia le riprese questa settimana 20 Gennaio 2021 - 14:00

Chris Hemsworth si gode gli ultimi giorni di vacanza con la famiglia prima di cominciare le riprese di Thor: Love and Thunder, come annuncia lui stesso su Instagram.

Netflix ha superato i 200 milioni di abbonati 20 Gennaio 2021 - 13:24

Netflix ha superato le previsioni riguardanti la crescita e degli abbonati e i ricavi totali del quarto trimestre, concludendo il 2020 nel migliore dei modi, con oltre 200 milioni di abbonati.

Shotgun Wedding: Josh Duhamel pronto a sostituire Armie Hammer 20 Gennaio 2021 - 13:00

L'action-comedy con Jennifer Lopez sarà distribuita da Amazon Prime Video

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.