L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers: evento live su Second Life. La fredda cronaca

Di

SL_palco.png
Conferenza stampa live, in diretta da Second Life.
Si inizia alle ore 17.58 ossia quasi con un’ora di ritardo. Alle 17:10 sono apparsi due secondi di diretta dal mondo Second Life, poi altri 50 minuti di attesa, a vedere il trailer del film in loop.
Appena parte la diretta si vede una ripresa dall’alto: tutti i giornalisti accorsi sono seduti come se fossero tra i banchi di scuola. Tra di essi anche un avatar con le sembianze di un vecchio Transformers (della Generation 1). Forse il jet Starscream (Astrum).
Bumblebee dapprima si erge in piedi davanti alla platea, poi si trasforma, si accovaccia, fa cose così… una, due, tre volte…
Il pubblico è in attesa… dovrebbe arrivare qualcuno. Credo che Bay e i suoi si facciano attendere un bel po’.
Moderatore è Maxwell Lisle. Dovrebbe essere quel tizio pelato con una maglietta blu su cui è disegnato il logo nero degli Autobots.
Tutt’ad un tratto appaiono Lorenzo di Bonaventura e Michael Bay, cioè… i loro avatar.

SL_michaelbay.png

Domanda delle 100 pistole: avete fatto un film serio o si tratta solo di un “silly toy movie”? La risposta arriva ovvia.
Pare che il produttore sia rimasto stupito da come Bay sia riuscito a gestire questi personaggi giganti pur continuando a mantenere viva la storia… ma cosa avrà voluto dire?!
Alla domanda “Qual è il tuo Transformers preferito” Bay risponde che la Hasbro ha fatto un’edizione spieciale in un solo unico esemplare con il calco della sua testa. Orrore!

SL_LorenzoDibonaventura.png

Poi a qualcuno scappa che Shia LaBeouf è un po’ come un giovane Tom Hanks… in molti si trattengono dal ridere…
Quando chiedono a che stile di guerrieri si siano ispirati per le battaglie tra i robot viene risposto che hanno visto diversi “tape” (nastri? – cioè questi fanno un film CGI live action tutto in 3D e visionano materiale su nastro analogico?!?!) di combattimenti. Diversi stili, insomma.
Poi chiedono “Michael, senti… si dice che Transformers sia già stato concepito come una saga… come se già sapessimo che ci dovrebbe essere un seguito. Risposta lapidaria: “Hey… sto provando a finire il primo!”
Il directors’ cut aveva una durata di 2 ore e 50 minuti. Poi l’hanno dovuto portare a 2 ore e 20 per questioni legate alla distribuzione e alla media delle pellicole in circolazione in questi anni. Come a dire che rischiavano grosse bestemmie da parte dei distributori e degli esercenti cinematografici.
Poi si ridacchia un po’ sulle minacce che Michael avrebbe ricevuto dai fan duri e puri e su quanto sia pesante la responsabilità di rimanere fedele all’idea che la gente ha dei Transformers.
Break. Michael e Lorenzo vanno via correndo.

SL_Megatron.png

Dopo una decina di minuti entrano quattro delle ‘stelle’ del cast: Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel e Tyrese Gibson.
Shia spara qualche battutina per intrattenere il pubblico…
Domande varie ed eventuali… Per Megan Fox Starscream è il Transformers più sexy. ma nemmeno lei sa perché…
Alle domande sulla fisicità del film e del suo personaggio risponde Tyrese Gibson.
Megan spiega anche la tecnica con cui hanno recitato nelle scene in cui avrebbero dovuto essere presenti anche i robot giganti… una specie di tecnologia molto avveniristica denominata animatronic.. o qualcosa del genere.
Megan, sai davvero come si ripara un macchina? Sei davvero una ‘grease monkey’?” “… oh… no… mi sono fatta spiegare un sacco di cose…”
Progetti per il futuro? Shia sta girando Indiana Jones 4 ma preferisce tenere la bocca chiusa. La Fox dice che sta girando un filmetto molto carino con Kristen Dunst. Tyrese Gibson partirà con una turnè a Dicembre prossimo… e Josh? Cosa farà Duhamel? Evidementemente gli danno poco spago… solo Megan Fox gli dice che è rimasta affascinata dalle sue sopracciglia… Mah…

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla vs. Kong – Il mondo ha bisogno di Kong nell’ultimo teaser prima del trailer 24 Gennaio 2021 - 16:00

Manca poco all'uscita del trailer di Godzilla vs. Kong, ma intanto è disponibile un altro assaggio: il mondo ha bisogno di Kong.

C.O.S.M.O.S. opzionato da Paramount Animation, è un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka 24 Gennaio 2021 - 15:33

C.O.S.M.O.S. di Tom Wheeler è stato opzionato da Paramount Animation, il progetto è descritto come un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka

This Sceptred Isle – Kenneth Branagh interpreterà Boris Johnson 24 Gennaio 2021 - 14:00

Kenneth Branagh interpreterà Boris Johnson, il Primo Ministro britannico, nella miniserie This Sceptred Isle diretta da Michael Winterbottom

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.