Se domani non potete essere a Taormina per l’anteprima mondiale del film Transformers non preoccupatevi. Potete rifarvi partecipando ad un evento online. Sia Michael Bay che il produttore Lorenzo di Bonaventura, più parte del cast, saranno su Second Life nella cosiddetto Sector 7 – una appositamente creata nel mondo virtuale – per una specie di chat 3D/incontro con il pubblico internazionale.
Mi chiedo se dall’evento ci guadagnino più quelli di Linden Lab (propietari della struttura di SL) o la Paramount per la promozione del film.
Ad ogni modo si tratta di qualcosa di originale ed innovativo. E’ il primo evento di questa portata che verrà trasmesso in streaming per tutti, visibile sia su Second Life che sul web. Qualcosa che ci incuriosisce e che cercheremo di seguire da vicino.
A seguire la conferenza il ‘Sector 7’ verrà aperto al pubblico, dando ai 7 millioni di residenti l’opportunità di esplorare quella zona sotterannea che appare nel film e che è stata ricostruita su Second Life. Inoltre si potrà collezionare i primi avatar Transformers che verranno dati ai visitatori di ‘Sector 7‘, interagire con materiali di produzione che includono foto e video esclusivi e collezionare una serie di accessori per gli avatar e dei gadget virtuali.
Fonte: The Director’s Cup.