Per la serie ‘Oggi in Tv’ ScreenWeek Weblog segnala 6 film e 10 serie tv.
RaiUno. Ore 21.10. Fluke (1995). Film fantastico diretto da Carlo Carlei con Matthew Modine, Nancy Travis, Eric Stoltz e Max Pomeranc. Adattamento cinematografico di un romanzo ‘culto’ degli anni ’70, è la storia di un uomo morto in un incidente stradale che si reincarna in un cane. Sotto questa nuova forma, insieme ad un bastardino, va alla ricerca della sua famiglia umana.
Canale 5. Ore 21.20. Ricominciare a vivere (1998). Film diretto da Forest Whitaker con Sandra Bullock, Harry Connick Jr., Gena Rowlands, Mae Whitman, Michael Parè, Cameron Finley, Kathy Najimy. Birdee è una donna giovane, bella, abbandonata dal marito e con una figlia da crescere. Tornata nel natìo Texas a casa della madre, la ragazza deve ‘ricominciare a vivere’. Non sarà molto facile.
La 7. Ore 21.30. F.B.I. Protezione testimoni (2000). Commedia diretta da Jonathan Lynn con Bruce Willis, Matthew Perry, Rosanna Arquette, Michael Clarke Duncan, Natasha Henstridge, Amanda Peet, Kevin Pollak e Harland Williams. Il nevrotico dentista Nick Oseransky è la vittima predestinata di moglie e suocera, che contattano Jimmy, un killer professionista, perché lo faccia fuori. Ma tra vittima e assassino nascerà una complicata ed esilarante amicizia.
Rete 4. Ore 23.30. Gli spietati (1992). Western diretto ed interpretato da Clint Eastwood con Gene Hackman, Morgan Freeman, Richard Harris, Jaimz Woolvett e Saul Rubinek. Una prostituta subisce un’aggressione e rimane sfigurata. Le sue compagne promettono una ricompensa a chi troverà il responsabile. Un ex bandito, ritiratosi a vita privata, dà la caccia al criminale. Ma lo sceriffo non tollera intromissioni.
RaiDue. Ore 00.40. Quarantine – Virus letale (1999). Film diretto da Lawrence Horovitz con Nastassja Kinski e Harry Hamlin. Dopo la liberazione di un gruppo di terroristi, un virus sconosciuto si diffonde in un piccolo villaggio uccidendo tutta la popolazione. Il Presidente degli Stati Uniti incarica un gruppo di scienziati, con a capo la Dott. Bronty, di cercare una cura prima che il virus si diffonda.
RaiTre. Ore 01.30. Uccise la famiglia e andò al cinema (1967). Film brasiliano diretto da Júlio Bressane con Antero de Oliveira, Márcia Rodrigues e Renata Sorrah. Un ragazzo va al cinema dopo aver assassinato ferocemente i genitori. Una sposina stanca della sua vita di agi decide di partire e medita il divorzio. La madre di una ragazza di periferia condanna la sua storia d’amore con un’altra ragazza.
SERIE TV
Mtv. Ore 20.05. Perfetti… ma non troppo.
Italia 1. Ore 20.10. Walker Texas Ranger.
Italia 1. Ore 21.00. C.S.I. Miami.
Rete 4. Ore 21.10. Nati ieri.
Italia 1. Ore 22.00. C.S.I. New York.
Italia 1. Ore 22.55. Killer Instinct.
Italia 1. Ore 23.50. The Inside.
La 7. ore 01.00. Alla corte di Alice.
Italia 1. Ore 02.00. Buffy.
Canale 5. Ore 02.30. Acapulco H.E.A.T.