Ma quanto è diventato popolare il gioco del Poker negli ultimi anni? Ci avete fatto caso? Dev’essere stato questo pensiero a spingere Curtis Hanson a fare un film su questo gioco di carte.
Le regole del gioco esce oggi al cinema, anche se io ho avuto il privilegio di vederlo qualche giorno prima. Il titolo originale della pellicola era Lucky You.
Nel cast recitano Eric Bana, Drew Barrymore e Robert Duvall. A fianco a loro: Debra Messing, Horatio Sanz, Charles Martin Smith, Saverio Guerra, Jean Smart.
La trama: a Las Vegas Huck è conosciuto per essere un tipo poco affidabile. La sua vita è un susseguirsi di vittorie e sconfitte che incassa seduto al tavolo da gioco. La passione per il poker gli è stata tramandata dal padre, nei confronti del quale nutre rancore per aver abbandonato la madre. A pochi giorni dal Campionato Mondiale di Poker, Huck deve fare i conti con l’ascendente negativo del genitore e con Billie Offer, una giovane cantante in cerca di lavoro che riesce a colpire il suo cuore.