L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il falso attentato terroristico nel clip su YouTube

Di Smeerch

Credevano fosse un agguato di Camorra ripreso e messo su YouTube, in realtà si girava un film…
Due giorni fa al contrario, un falso allarme è arrivato direttamente da internet. È quello che parla del presunto agguato di camorra verificato a Scampia dopo che – un filmato trasmesso su YouTube – riproponeva un attentato camorristico in perfetto stile. Ma erano soltanto scene tratte dal film di Matteo Garrone e, soprattutto, ispirate al libro di Saviano «Gomorra». Un allarme rientrato soltanto nel momento in cui, il produttore Procacci (della Fandango n.d.r.), ha finalmente riconosciuto i filmati. E non è stato sufficiente neanche un riconoscimento «ufficioso» perché è stato necessario quello «ufficiale», rilasciato con una telefonata alla Questura di Napoli. Le riprese del film di Garrone sono cominciate a Napoli soltanto da pochi giorni: la precisazione della Fandango ha rotto il silenzio che la produzione e il regista si erano impegnati a mantenere almeno fino alla fine delle riprese del film in giugno, per non creare problemi alla troupe.

Simona Caporilli su Il tempo via Cinemotore Newsletter.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snowpiercer – TNT rinnova la serie per la terza stagione 20 Gennaio 2021 - 14:45

TNT ha deciso di rinnovare Snowpiercer per la terza stagione, a pochi giorni dal debutto della seconda. La serie è disponibile in Italia su Netflix.

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth comincia le riprese questa settimana 20 Gennaio 2021 - 14:00

Chris Hemsworth si gode gli ultimi giorni di vacanza con la famiglia prima di cominciare le riprese di Thor: Love and Thunder, come annuncia lui stesso su Instagram.

Netflix ha superato i 200 milioni di abbonati 20 Gennaio 2021 - 13:24

Netflix ha superato le previsioni riguardanti la crescita e degli abbonati e i ricavi totali del quarto trimestre, concludendo il 2020 nel migliore dei modi, con oltre 200 milioni di abbonati.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.