Jasmyne Cannick e Isaiah Washington
Gli attivisti gay d’America rivogliono Isaiah Washington nel cast del serial tv Grey’s Anatomy.
Strano sentire una cosa del genere eppure è tutto vero. Jasmyne Cannick, un esponente di spicco del movimento Gay/Lesbico di New York ha chiesto pubblicamente la riammissione nel cast dell’attore che qualche mese fa è balzato al (dis)onore delle cronache per aver insultato sul set un suo collega. Si trattò infatti di un insulto di tipo omofobico: faggot (letteralmente: checca). Ne parlammo anche noi.
Per cui adesso stupisce il fatto che sia proprio il movimento degli attivisti gay a chiderne il reintegro nella produzione di Grey’s Anatomy.
Ad ogni modo pare che la petizione sia già stata firmata da più di 1300 persone. Secondo quanto ha dichiarato la stessa Cannick al New York Post: “Non approviamo quello che Washington ha detto ai Golden Globes ma Isaiah si è dato molto più da fare per la comunità gay che non T.R. Knight prima di uscire allo scoperto. Ha fatto tutto ciò che gli era stato chiesto di fare, si è anche scusato ed adesso vogliono essere sicuri che non lavori più. Ma questo è troppo!”
Fonte: Televisionando.it.