E’ la prima volta che ne sento parlare. Il 6 Luglio uscirà nelle sale italiane Agente matrimoniale, un film diretto da Cristian Bisceglia e prodotto da Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro. Che bello vedere che due ex coniugi tornino insieme… se non per fare coppia nella vita almeno per produrre film!
I protagonisti del film saranno Corrado Fortuna (ricordate la sua splendida performance in My name is Tanino?) e Nicola Savino (lo speaker di Radio Deejay che da anni conduce Deejay Chiama Italia al fianco di Linus). Insomma due ottimi motivi per andare a vedere il film. Nel cast anche Ninni Bruschetta e la dolce Elena Bouryka (continuate a leggere il post per vederne una foto).
La trama: Giovanni viene licenziato dal suo posto di lavoro a Milano ed è costretto a tornare in Sicilia da dove era partito. È a Catania che inizia a lavorare con Filippo, proprietario di un’agenzia matrimoniale non proprio corretta, anzi capace di fare miracoli. Come? Costruendo false identità agli aspiranti sposi rendendoli perfetti per ogni richiesta. È così che un agricoltore diventa poeta e un avvocato veterinario nonostante la fobia per i cani. Una commedia degli equivoci sulla nuova solitudine dei trentenni, professionisti e vincenti nel lavoro, un po’ meno nell’amore.
Adesso l’unico problema è che non so se mi andrà a Luglio di chiudermi in una sala cinematografica. Speriamo che diano questo film anche in qualche festival all’aperto.
Elena Bouryka
Fonte: Cineblog.it.