L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Diablo e Halo: adattamenti cinematografici e videogame release

Di Smeerch


A Hollywood le idee continuano a scarseggiare. Dopo i fumetti è la volta dei videogames. Gli adattamenti cinematografici si sprecano. Tomb Raider con Lara Croft, Resident Evil con Alice e adesso Diablo. La Legendary Pictures (la stessa di 300, Batman Begins, Superman Returns e Lady in the Water) ha appena messo in cantiere la trasposizione di questa serie di videogame. La stessa casa ha già in lavorazione anche altri film come The Dark Knight (seguito di Batman Begins), Superman: The Man of Steel e un adattamento del videogame MMORPG World of Warcraft.
Diablo è un videogame fantasy dalle ambientazioni dark


prodotto dalla Blizzard. Sia la prima edizione del 1996 che il suo seguito, l’expansion pack del 1997 (Diablo: Hellfire) diventarono ben presto dei best seller. Nel 2000 poi fu pubblicato un vero e proprio sequel dal titolo Diablo II.
L’intero gioco è basato su una guerra tra l’Inferno e il Paradiso. Il giocatore ha il compito di salvare la ciità di Tristram da un attacco di demoni. Più si addentra nei meandri dell’underworld, più ha la possibilità di conoscere il demone Diablo, attraverso quello che trova sui tomi a lui dedicati nei vari livelli del gioco. L’obiettivo ultimo è proprio quello di raggiungere il luogo in cui risiede Diablo per poterlo affrontare e dunque sconfiggere.
DiabloII.jpg
Anche la Fox comunque l’anno scorso si era messa in moto per produrre un adattamento da videogame. Si trattava di Halo, il gioco che deve la sua fortuna allo diffusione della consolle Microsoft XBox. (O è forse il contrario?) Non si sa come però tutto è saltato. L’annuncio all’improvviso è rientrato e del film non si è fatto più nulla.
Adesso si torna a parlarne perché un nuovo accordo è stato siglato tra l’azienda di Bill Gates e la 20th Century Fox. Quest’ultima lancerà tutta una serie di prodotti (libri, action figures, ecc.) legati alla nuovissima edizione di Halo, la terza, quella cioè sviluppata per la XBOX 360.
I fan, però, sembra che comunque restino in attesa del film…

Fonte: SlashFilm.com.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

One Night in Miami: su Prime Video l’importante esordio alla regia di Regina King 17 Gennaio 2021 - 10:00

Quattro leggende, una notte leggendaria. Arriva su Amazon Prime Video One Night in Miami, l’esordio alla regia di Regina King. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast, il trailer.

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane): il trailer ufficiale della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 17 Gennaio 2021 - 9:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. Ecco il trailer ufficiale de L'estate in cui imparammo, la serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke.

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.