A Hollywood le idee continuano a scarseggiare. Dopo i fumetti è la volta dei videogames. Gli adattamenti cinematografici si sprecano. Tomb Raider con Lara Croft, Resident Evil con Alice e adesso Diablo. La Legendary Pictures (la stessa di 300, Batman Begins, Superman Returns e Lady in the Water) ha appena messo in cantiere la trasposizione di questa serie di videogame. La stessa casa ha già in lavorazione anche altri film come The Dark Knight (seguito di Batman Begins), Superman: The Man of Steel e un adattamento del videogame MMORPG World of Warcraft.
Diablo è un videogame fantasy dalle ambientazioni dark
prodotto dalla Blizzard. Sia la prima edizione del 1996 che il suo seguito, l’expansion pack del 1997 (Diablo: Hellfire) diventarono ben presto dei best seller. Nel 2000 poi fu pubblicato un vero e proprio sequel dal titolo Diablo II.
L’intero gioco è basato su una guerra tra l’Inferno e il Paradiso. Il giocatore ha il compito di salvare la ciità di Tristram da un attacco di demoni. Più si addentra nei meandri dell’underworld, più ha la possibilità di conoscere il demone Diablo, attraverso quello che trova sui tomi a lui dedicati nei vari livelli del gioco. L’obiettivo ultimo è proprio quello di raggiungere il luogo in cui risiede Diablo per poterlo affrontare e dunque sconfiggere.
Anche la Fox comunque l’anno scorso si era messa in moto per produrre un adattamento da videogame. Si trattava di Halo, il gioco che deve la sua fortuna allo diffusione della consolle Microsoft XBox. (O è forse il contrario?) Non si sa come però tutto è saltato. L’annuncio all’improvviso è rientrato e del film non si è fatto più nulla.
Adesso si torna a parlarne perché un nuovo accordo è stato siglato tra l’azienda di Bill Gates e la 20th Century Fox. Quest’ultima lancerà tutta una serie di prodotti (libri, action figures, ecc.) legati alla nuovissima edizione di Halo, la terza, quella cioè sviluppata per la XBOX 360.
I fan, però, sembra che comunque restino in attesa del film…
Fonte: SlashFilm.com.