Il sequel del film Transformers è in fase di pre-produzione. Tempo fa lo aveva detto il regista Micheal Bay. Adesso veniamo a sapere che anche uno dei produttori, Lorenzo Di Bonaventura, durante una intervista si è espresso sull’argomento.
Riportiamo il virgolettato così come è stato tradotto da BadTaste.it.
«Vorrei specificare che nessuno di noi era molto sicuro nel discutere di un secondo episodio, perché questo sarebbe peccare di presunzione sul successo del primo film. Ma ora che il film è terminato, ora che le prime proiezioni-test hanno mandato in visibilio il pubblico, ora che siamo praticamente certi che tra un mese – quando il film uscirà – incasseremo parecchi soldi, abbiamo iniziato a discutere delle idee che vorremmo portare in un nuovo episodio, idee tratte dalla mitologia e altre che sono già presenti nel primo film e che vorremmo sviluppare. Non abbiamo ancora una trama pronta, né abbiamo ancora degli sceneggiatori pagati per realizzare la storia. E’ una discussione molto privata che sta avvenendo tra noi filmmaker del primo episodio, tipo “Sai una cosa? Adoro questa cosa qui, e che ne pensi di quest’altra?”
In pratica stiamo lanciando idee nella speranza di essere già pronti nel momento in cui dovremo sederci davanti a uno sceneggiatore e parlarne seriamente… »