Robert De Niro e Martin Scorsese tornano a lavorare insieme. Non per uno ma per due film. Sono notizie che non possono che farci piacere.
La prima delle due pellicole si chiamerà Frankie Machine e sarà un adattamento da un romanzo pressoché omonimo di Don Winslow (The Winter of Frankie Machine). La storia di Frank Machianno, un killer in pensione che è riuscito a costruirsi una rispettabile vita di successo lontano dalla malavita. Finché un boss locale non lo chiama per un favore, facendolo ricadere nella vita che ha sempre fatto. Due degli sceneggiatori di Ocean’s Thirteen, Brian Koppelman e David Levien, sono già al lavoro sullo script della pellicola. La distribuzione sarà curata dalla Paramount.
Dell’altro film non se ne sa ancora nulla, se non che De Niro, durante la promozione di The Good Shepherd ha dichiarato che vorrebbe arrivare a girare almeno 10 film con il suo amico Martin. Dunque adesso, facendo due conti, se contiamo Mean Streets, Taxi Driver, New York New York, Toro Scatenato, Re per una notte, Quei bravi ragazzi, Cape Fear e Casinò più il nuovo Frankie Machine fanno nove pellicole. C’è da aspettarsi dunque una decima collaborazione.
Fonti: Flimstalker.co.uk e FirstShowing.net.