L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dal Festival del Cinema GayLesbico: Wild Tigers I Have Known

Di Redazione

wildtigers01.jpg

Wild Tigers I Have Known
USA, 2006, 80 min
Regia: Cam Archer
Cast: Malcolm Stumpf, Patrick White, Max Paradise, Fairuza Balk, Kim Dickens, Tom Gilroy

Logan ha tredici anni e qualche problema con il mondo che lo circonda: odia la scuola e viene preso in giro dai compagni per via dei suoi atteggiamenti un po’ strani. Ha un solo amico, anch’esso emarginato, ma preferisce isolarsi in un mondo quasi onirico creato dalla sua mente, composto da visioni e fantasie. L’unico oggetto della sua attenzione è un ragazzo più grande di nome Rodeo, un tipo solitario e affascinante con il quale comincia a instaurare una conoscenza. Logan è innamorato e ossessionato da Rodeo ma non crede di essere in grado di sedurlo, così crea un alterego femminile di nome Leah che si scatena attraverso alcune telefonate fatte all’amico, a sfondo erotico.

wildtigers02.jpg

Wild Tigers I Have Known è il film più sperimentalmente completo proposto al Festival di quest’anno. Le influenze di Gus Van Sant, produttore del film, si avvertono nei temi e nello svolgimento dell’azione che non ha sempre un filo conduttore logico e lineare, ma che si presenta come la rappresentazione visiva delle sensazioni interiori e delle aspettative del giovane Logan. Non è sempre facile infatti reggerne i ritmi e le logiche, ma il tocco psichedelico ne fanno il punto di forza e il tratto distintivo. Personalmente trovo che per certi versi si possa paragonare allo stile dei romanzi e racconti di JT Leroy, forse per l’uso frammentario del testo e per la polivalenza dei ruoli rappresentati.

wildtigers03.jpg

Il film è stato selezionato per il Sundance Festival del 2006, sembra svolgersi negli anni ’70 e si avvale di un’ottima colonna sonora in cui troviamo nientemeno che i Current 93.

Buona la difficile interpretazione del protagonista, e degna anche la partecipazione dell’unico volto noto, Fairuza Balk (Valmont, Giovani Streghe, American History X, Non bussare alla mia porta), impegnata in questo film nel ruolo della problematica madre di Logan.

wildtigers04.jpg

Le immagini contenute in questo post sono tratte dal MySpace del film, dove potete trovare molte informazioni supplementari.

Qui il trailer in inglese:

Il Sito ufficiale del film / Wild Tigers I Have Known su MySpace / Il videoclip del tema del film, diretto da Cam Archer

Se ti sei perso il post introduttivo alla rassegna lo trovi qui.
Gli altri film in rassegna: Un jour d’été / Puccini for Beginners / Dogme #37: Gypo / Dogme #41: Lonely Child / Spider Lilies / The Bubble / Itty Bitty Titty Commettee / Eleven Men Out

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.