(Clicca sull’immagine per ingrandirla).
Lo scorso weekend è arrivato nei cinema italiani Ocean’s 13 il terzo episodio della saga sugli svaligiatori di casinò guidati da Danny Ocean. Per celebrare questa release il magazine Best Movie dedica la copertina del numero di Giugno 2007 ai suoi tre protagonisti: George Clooney (Danny Ocean), Brad Pitt (Rusty Ryan) e Matt Damon (Linus Caldwell).
All’interno la cover story di Ferruccio Gattuso si sofferma sull’aspetto sexy e glamour della pellicola, senza svelarne però la trama. Ci dice solo che questa volta nelle avventure degli undici di Ocean il denaro c’entra poco o nulla. Al centro della trama c’è la ‘vendetta per amicizia’.
Desta alcuni dubbi la mezza pagina dedicata alla carica sessuale di Ellen Barkin, l’unica figura femminile tra gli attori di spicco della pellicola. Simpatico invece il mini box nero a pagina 48 con alcune delle curiosità. Ad esempio lo sapevate che Al Pacino ha girato tutte le scene di sua competenza in sole 3 settimane? O che il produttore Jerry Weintraub ha fatto un cameo in ogni episodio della saga? O che Ellen Barkin era già apparsa in Ocean’s Twelve ma la scena è stata segata prima di arrivare nei cinema?