L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cannes e dintorni: Apres lui

Di Redazione

apreslui01.jpg

Povera Catherine Deneuve. Dopo una carriera di tutto rispetto costruita intorno a nomi come Polanski, Buñuel, Truffaut, Aldrich, Citti, Risi, Monicelli, o von Trier eccola protagonista di quello che potrebbe definirsi il più brutto film di Cannes 2007. E di film brutti ce ne sono stati.

apreslui02.jpg

Quello che all’apparenza potrebbe sembrare un classico drammone francese più o meno digeribile si rivela invece un più becero film dossier pomeridiano di certi palinsesti estivi. Con l’unica variante – per il dossier, mica per i francesi – del finale aperto/non spiegato/intuibile/non-sapevo-come-farlo-finire.

Il dramma vede come protagonista Camille, una madre che perde il figlio in un incidente stradale. La sua modalità per resistere allo sconforto è quella di stringere un legame con Franck, un ragazzo portoghese amico del figlio e responsabile dell’incidente. Camille cerca di aiutare il ragazzo, che preso dal dolore e dal senso di responsabilità abbandona gli studi per andare a lavorare come muratore. Ben presto però la donna comincia a comportarsi in modo ossessivo e invadente.

apreslui03.jpg

Storia di un’ossessione, di rapporti malati, di elaborazione del lutto, di conflitti familiari.
Con un tocco di denuncia sociale sul mondo degli immigrati piuttosto superfluo.

Pessimo. La stessa Deneuve non sembra dare prova di particolare bravuta, mantenedo la stessa espressione dal principio alla fine.

Il sito ufficiale: www.apreslui-lefilm.com

Il trailer in francese:

Après lui
Francia, 2007, 100 min
Regia: Gaël Morel
Cast: Catherine Deneuve, Thomas Dumerchez, Guy Marchand, Élodie Bouchez, Elli Medeiros, Luis Rego, Adrien Jolivet, Salim Kechiouche

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Last Night in Soho – Thomasin McKenzie nella nuova foto 20 Gennaio 2021 - 12:15

Eloise (Thomasin McKenzie) non se la passa bene nella nuova foto di Last Night in Soho, l'atteso film horror di Edgar Wright.

Tom Holland ci offre un assaggio della nuova attrazione Disneyland dedicata a Spider-Man 20 Gennaio 2021 - 12:12

Tom Holland ha svelato alcuni dettagli sulla nuova attrazione di Disneyland dedicata a Spider-Man, che sarà parte dell’Avengers Campus.

Euphoria: Jules protagonista del secondo episodio speciale, ecco il trailer 20 Gennaio 2021 - 11:18

Dopo Trouble Don’t Last Always, ci attende un secondo episodio speciale di Euphoria, che sarà incentrato su Jules, interpretata da Hunter Schafer. Ecco il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.