L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Assegnati i Ciak d’oro 2007. Foto e clip

Di Smeerch


Anche quest’anno Ciak, il mensile cinematografico della Mondadori, ha assegnato i Ciak d’oro. Tra i premiati dell’edizione 2007 ci sono: Gabriele Muccino come Miglior Film Straniero per La ricerca della felicità, Nuovomondo di Emanuele Crialese come Miglior Film dell’anno, Ferzan Ozpetek come Miglior Regista, Elio Germano e Margherita Buy come migliori attori protagonisti. Luca Argentero, inoltre, ha ritirato la targa al posto di Neffa per il brano Passione, come Miglior colonna sonora (da Saturno Contro di Ferzan Ozpetek).
In alto potete vedere un clip tratto dalla cerimonia: la premiazione di Margehtita Buy, l’attrice che al momento ha vinto più targhe nella storia della manifestazione.


scaled.ciakciak20007annfalchisrachele1c.jpg

Nella categoria non protagonisti hanno trionfato Ninetto Davoli per Uno su due di Eugenio Cappuccio e Sabrina Impacciatore per N-Io e Napoleone di Paolo Virzì.
scaled.ciakciak20007annfalchisrachele1d.jpg
Il Ciak d’oro per la Miglior Opera Prima è stato assegnato al film Anche libero va bene di Kim Rossi Stuart, che si aggiudica anche il premio per la miglior sceneggiatura firmata con Federico Starnone, Linda Ferri e Francesco Giammusso.
scaled.ciakciak20007annfalchisrachele1a.jpg
Miglior Produttore dell’anno è Donatella Botti per L’aria salata e A casa nostra. Il premio alla miglior rivelazione, istituito per la prima volta quest’anno dalla redazione, è andato ad Ambra Angiolini per il suo ruolo in Saturno contro.
scaled.ciakciak20007annfalchisrachele1e.jpg
Il Ciak d’oro alla carriera è stato assegnato a Milena Vukotic (anche lei tra i protagonisti del film di Ozpetek). La redazione del magazine, inoltre, ha voluto assegnare a Christian de Sica un premio speciale: il Superciak per essere stato spesso trascurato da premi e giurie.
scaled.ciakciak20007annfalchisrachele1.jpg
Altro premio speciale a Libero Di Rienzo per il film Sangue, ossia il Ciak d’oro bello & invisibile, destinato ogni anno al film giudicato più meritevole e maggiormente penalizzato al botteghino. Proprio questa pellicola il mese prossimo verrà allegato al magazine in DVD per consentirne una maggiore visibilità.

Qui tutti i clip che CineMotore ha registrato durante la manifestazione.

Le foto sono di Coccia.
Fonte: Ansa.it e CineMotoreOnline.net.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.