L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spielberg e Jackson produrranno tre film tridimensionali su Tintin

Di Smeerch

Tintin480.jpg
Ricordate Tintin? Io poco, pochissimo. Quel poco che ricordo, però, mi basta per continuare a odiarlo. Non mi è mai piaciuto: vuoi per i tratti, vuoi per i dialoghi. Vuoi perché era francese.
La notizia di questi giorni è che Steven Spielberg e Peter Jackson (il regista della saga Il signore degli Anelli) hanno deciso di produrlo. Ne faranno una trilogia – pare. Stando alle indiscrezioni, i due registi si divideranno una pellicola a testa, con un terzo regista da scritturare per l’episodio conclusivo. A produrre ci saranno ovviamente la DreamWorks (di Spielberg) e la Weta (di Jackson) più Kathleen Kennedy. I film saranno realizzati con due tecnologie all’avanguardia come il Digital 3D (visione 3D digitale) e la ‘performance capture’, ossia un metodo ad altissima definizione di acquisizione e trasmissione dei movimenti di un attore ai modelli digitali 3D estremamente realistici.
Il personaggio di Tintin è stato creato da George Remi (Hergè) nel 1929. Si tratta di un giovane reporter-viaggiatore che si trova coinvolto in una serie di avventure insieme all’inseparabile cane e a una serie di amici.
Per oltre venticinque anni Spielberg ha tentato di comprare i diritti dei 23 episodi di Tintin. Adesso ci è riuscito. Staremo a vedere cosa sarà in grado di fare.
Fonte: BadTaste.it e Mtv.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Story: 1984 – Ecco la trama del primo episodio 21 Agosto 2019 - 11:30

Si avvicina il debutto della stagione 9 di American Horror Story, intitolata American Horror Story: 1984. Ecco la descrizione del primo episodio.

Cruella: rinviata l’uscita del film Disney su Crudelia De Mon 21 Agosto 2019 - 10:43

Cruella, il film Disney che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone, arriverà nelle sale con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia.

Il futuro di Spider-Man – Interviene la Sony con un comunicato: “Siamo delusi” 21 Agosto 2019 - 9:46

Nelle ultime ore si è molto parlato del futuro di Spider-Man sul grande schermo. Ora interviene la Sony, con un comunicato che suona piuttosto duro.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.