L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ridotta la durata di Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Di Smeerch

HPOdF_03.jpg

La settimana scorsa da qualche parte ho letto che uno spettatore cinematografico americano non lo tieni seduto nelle poltroncine più di 90 minuti. Come a dire che è difficile tenere alta l’attenzione dell’utente medio americano per film molto lunghi. Questa può essere più o meno sensata come affermazione. Fatto sta che ad Hollywood i produttori iniziano a prendere sul serio la questione della durata delle pellicole. Soprattutto dopo il disastroso flop di Grindhouse, l’ultima pellicola del suo Rodriguez-Tarantino.
In Rete iniziano a circolare alcuni rumors secondo cui la Warner Bros avrebbe consigliato (intimato? ordinato? imposto?) al regista David Yates di ridurre la durata di Harry Potter e L’Ordine della Fenice. Una pellicola questa che si preannuciava molto lunga (forse della durata superiore alle tre ore). Su SlashFilm, comunque, leggiamo che quelle voci hanno già trovato conferma. L’ultimo episodio della saga del maghetto inglese durerà 138 minuti. Non sono tre ore ma nemmeno un’ora e mezza. Che si sia trattato di un compromesso tra regia e produzione?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Christian Bale è arrivato in Australia per le riprese di Thor: Love and Thunder 29 Ottobre 2020 - 18:29

Christian Bale è arrivato in Australia per prepararsi alle riprese di Thor: Love and Thunder, che dovrebbero iniziare il prossimo gennaio.

Blade: Marvel voleva una serie TV, ma poi è arrivato Mahershala Ali 29 Ottobre 2020 - 18:00

L'attore ha rivelato che prima del suo ingresso nel progetto, Marvel stava considerando di rilanciare il cacciatore di vampiri in TV

Tornano i Tenacious D! Ecco il loro omaggio al Rocky Horror Picture Show 29 Ottobre 2020 - 17:15

I Tenacious D ci regalano la cover di "Time Warp", il famoso brano presente nel musical The Rocky Horror Picture Show.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).