L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I numeri dell’esordio di Shrek Terzo negli States

Di Smeerch

Shrek3Dollars.jpg
Ora che anche il terzo episodio di Shrek è uscito nei cinema americani possiamo iniziare ad analizzare la situazione dei risultati al botteghino. Sebbene la guerra per il migliore incasso comprenda anche altri due blockbuster come Pirati dei Caraibi – Ai confini del Mondo e Transformers è interessante notare come – al momento – Shrek the Third non sia riuscito a battere Spider-Man 3, almeno per quanto riguardo il miglior risultato nel primo weekend.
Quattro settimane fa il terzo episodio della saga dell’arrampicamuri ha portato a casa 151 milioni di dollari (miglior risultato di sempre) contro i 122 realizzati dal simpatico mostro verde. Dunque Shrek the Third conquista il terzo miglior risultato nel primo weekend di uscita. Anche con una media molto buona: 29.597 dollari per schermo, tenendo conto che è stato proiettato su 8.600 schermi in un totale di 4.122 cinema.
Tutto sommato, se si guarda al solo risultato di questo weekend appena passato si nota una differenza abissale tra i due film. Shrek ha incassato (quasi) 100 milioni di Dollari in più. Spider-Man tra il 18 e il 20 Maggio ha portato a casa negli States solo 28 milioni. Il motivo di tutto ciò sta nella differenza di date. Spider-Man 3 si porta dietro già 3 settimane di risultati eccellenti.
Ma, dicevo, la strada è lunga. Ci sono altri due grandi film in uscita e l’estate è appena iniziata. A parte il miglior risultato di partenza, che forse interessa più gli appassionati di statistiche, quello che conta davvero è il total gross, non solo ‘domestic’ ma worldwide, ossia l’incasso complessivo mondiale. Sono sicuro che alla Dreamworks non disperano. Siamo solo alla terza settimana di maggio e – ripeto – l’estate è lunghissima.
Fonte dati: Box Office Mojo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).