L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frank Miller dirigerà il film tratto dal fumetto The Spirit

Di Smeerch

FrankMiller_intervista.jpg
Nuovo lavoro per il papà di Sin City. Il successo della pellicola diretta con Robert Rodriguez e di 300 gli stanno portando tanto successo e tanta gloria anche nel mondo della celluloide. Frank Miller è stato messo sotto contratto dalla Lionsgate per la direzione dell’adattamento cinematografico della serie di fumetti di Will Eisner intitolata The Spirit (di cui vedete una immagine qui sotto). Non solo. Miller ha anche già scritto la sceneggiatura del film che in questi giorni girerà per il Festival del Cinema di Cannes in cerca di distributori per le diverse aree geografiche del pianeta. A produrre il film, oltre alla Lionsgate – che ha comprato i diritti per la distribuzione negli States e nel Regno Unito – ci sarà anche la Odd Lot Entertainment.
TheSpirit_WillEisner_1947.jpg
Ma chi è The Spirit? Senza dubbio è stato uno dei primi fumetti concepiti a scopi didattici oltre che ludici. Il personaggio protagonista – omonimo – è un uomo che finge la sua morte per combattere il crimine di Central City restando nell’ombra. La sua nemesi è Octopus, un oscuro personaggio che ammazza tutti quelli che hanno la sfortuna di guardarlo in faccia.
Per Miller The Spirit sarà il primo progetto come regista ‘solista’. Come sappiamo, la direzione di Sin City l’aveva condivisa con Robert Rodriguez. Proprio per questo, infatti, le riprese di questo nuovo film dipenderanno dai tempi di produzione e distribuizione di Sin City 2.
Fonte: Variety.com.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).