L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office: Bay tra successi e flop (parte 3/3)

Di

BadBoysII.jpgTheIsland.jpg

(segue da Box Office: Bay tra successi e flop parte 2/3)  

Nell'estate del 2003 Michael Bay gira il suo primo sequel, dando alla luce Bad Boys 2: lo scenario è ben diverso rispetto al 1995. Will Smith è una star affermata e riconosciuta e di film action di quel genere ne sono usciti parecchi. Tutto sommato il film va abbastanza bene al botteghino, anche se i risultati sono ben lontani dall'essere esaltanti. Alla fine della sua corsa nei cinema, Bad Boys 2 raggranella 'solo' 138 milioni di dollari in patria e 134 all'estero, con un totale di 273 che piazza la pellicola al decimo posto di un'annata stradominata da Il Ritorno del Re, che riesce ad incassare più di un miliardo di dollari in tutto il mondo (e anche Alla ricerca di Nemo non scherza con i suoi 864 milioni).

Purtroppo per Bay però la mazzata vera deve ancora arrivare e giunge proprio con quello che è forse il suo film più riuscito e meno pacchiano: The Island. Sarà per l'assenza di una vera star (Scarlett Johansson non lo era ancora, Ewan McGregor non lo sarà mai), sarà per il plot più raffinato e complesso del solito, ma, specie in America, il film è un disastro senza precedenti: appena 35 milioni di dollari incassati in patria. A salvare, almeno parzialmente, la pellicola è il risultato nel resto del mondo, ben 124 milioni che portano il totale ad un quasi dignitoso 161 milioni. Una bella sberla però, che lascia il segno.

Adesso, non resta che vedere se Transformers sarà un mega flop o un grande successo, di certo la prossima estate americana, che vedrà l'uscita delle 'terze puntate' di Shrek, Spiderman e dei Pirati dei Caraibi, senza contare il quinto Harry Potter e Ratatouille di Pixar si annuncia come la più calda della storia del cinema… 

Andrea Chirichelli (MyMovies.it)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Tim Burton lavora a una nuova serie in live-action della Famiglia Addams 23 Ottobre 2020 - 9:00

Tim Burton è in trattative per produrre e dirigere una nuova serie in live-action dedicata alla Famiglia Addams, con Alfred Gough e Miles Millar come showrunner.

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).