L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un premio alla carriera per Terry Gilliam

Di Smeerch

TerryGilliam_mask_countryside.jpg
Il regista Terry Gilliam (ex Monty Python) sarà onorato di un premio alla cariera durante la 23esima edizione dell’Amsterdam Fantastic Film Festival. A darne notizia sono stati gli stessi organizzatori dell’evento lo scorso giovedì.
Il festival, che si aprirà con il film di Guillermo Del Toro, Il labirinto del Fauno (vincitore di 3 Oscar), terrà banco nella capitale olandese dal 18 al 25 Aprile.
AFFF.jpg
Il premio dell’AFFF sarà consegnato con una motivazione del tipo “per un regista la cui fantasia non si lascia porre freni in nessuno modo”. Durante le giornate della manifestazione saranno anche proiettate le principali pellicole dirette dal regista inglese: Brazil, La leggenda del Re pescatore, L’esercito delle 12 Scimmie, I banditi del tempo e Paura e delirio a Las Vegas.
Precedentemente anche altri importanti registi hanno ottenuto dall’AFFF onoreficenze simili: Wes Craven (2000), Dario Argento (2001), Paul Verhoeven (2002), Lloyd Kaufman (2003), Ray Harryhausen (2004), Paul Naschy (2005), Roger Corman (2006).
Fonte: HollywoodReporter.com.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.