L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un premio alla carriera per Terry Gilliam

Di Smeerch

TerryGilliam_mask_countryside.jpg
Il regista Terry Gilliam (ex Monty Python) sarà onorato di un premio alla cariera durante la 23esima edizione dell’Amsterdam Fantastic Film Festival. A darne notizia sono stati gli stessi organizzatori dell’evento lo scorso giovedì.
Il festival, che si aprirà con il film di Guillermo Del Toro, Il labirinto del Fauno (vincitore di 3 Oscar), terrà banco nella capitale olandese dal 18 al 25 Aprile.
AFFF.jpg
Il premio dell’AFFF sarà consegnato con una motivazione del tipo “per un regista la cui fantasia non si lascia porre freni in nessuno modo”. Durante le giornate della manifestazione saranno anche proiettate le principali pellicole dirette dal regista inglese: Brazil, La leggenda del Re pescatore, L’esercito delle 12 Scimmie, I banditi del tempo e Paura e delirio a Las Vegas.
Precedentemente anche altri importanti registi hanno ottenuto dall’AFFF onoreficenze simili: Wes Craven (2000), Dario Argento (2001), Paul Verhoeven (2002), Lloyd Kaufman (2003), Ray Harryhausen (2004), Paul Naschy (2005), Roger Corman (2006).
Fonte: HollywoodReporter.com.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Il ritorno dell’action italiano: la recensione de La Belva 28 Novembre 2020 - 15:30

Su Netflix un action prodotto da Matteo Rovere che non ha niente da invidiare ai prodotti internazionali

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione 28 Novembre 2020 - 15:00

Il remake americano di Utopia ha avuto vita breve: uscito lo scorso ottobre su Prime Video, è stato cancellato da Amazon dopo una sola stagione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.