L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In uscita l’ultimo libro di Tolkien: The Children of Hurin

Di Smeerch

Tolkien.jpg
Martedì prossimo arriva nelle librerie di mezzo mondo il nuovo libro di J.R.R. Tolkien dal titolo The Childern of Hurin. In italia il volume uscirà il 17 Settembre edito da Bompiani.
In realtà il testo è stato scritto da Christopher Tolkien, il figlio dello scrittore morto 34 anni fa, che non ha fatto altro che mettere insieme manoscritti di suo padre e completare tutti i punti lacunosi. Nessuna ‘invenzione editoriale’ è stata inserita – ci ha tenuto a precisare un portavoce. A quanto pare, l’ormai ottantenne Christopher Tolkien non rilascia interviste.
Chi ha già letto il romanzo l’ha trovato frammentario come The Silmarillion e più scuro di quanto non fossero The Hobbit e Il Signore degli anelli. La storia prende luogo molto prima de Il signore degli anelli, in una parte della Terra di mezzo concepita ancor prima dell’apparizione degli Hobbit, e narra le vicende di due fratelli (Turin e Nienor) perseguitati da Morgoth, il primo Signore delle Tenebre. Le illustrazioni dell’edizione originale di The Children of Hurin sono state realizzate dal premio Oscar Alan Lee.
TheChildrenOfHurin.jpeg
Hollywood è già in fibrillazione. David Brawn, il direttore della HarperCollins che edita il romanzo, ha detto che gli studios si sono già dimostrati interessati ad acquistare i diritti per quest’ultima opera di Tolkien che, comunque, sono in mano a Christopher e la Tolkien estate.
Fonte: Reuters, ComingSoon, FilmStalker.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.