L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box office: tante nuove uscite ma poche novità nel fine settimana

Di Davide Dellacasa

Tante nuove uscite al cinema questo weekend, ma con veramente poco impatto sul box office del fine settimana. Di 9 nuovi film usciti venerdì solo uno Perfect Stranger, è salito sul podio (e nemmeno sul gradino più alto) mentre è quinto Tutte le donne della mia vita, addirittura ottavo L’ultimo inquisitore e decimo Last Minute Marocco.

Tra le nuove uscite è poi solo quattordicesimo Nero Bifamiliare, un film i cui pregi e difetti sono ben riassunti da Gabriele su Cineblog: un tentativo originale rispetto ad un Last Minute Marocco (che alcuni puniscono anche e già come DVD) e alla solita commedia romantica. Da noi esce a fine agosto.

Comunque la classifica della settimana vede di nuovo in testa Mr. Bean’s Holiday, con poco più di un milione di ero di incasso (quasi 4 totali), seguito da Perfect Stranger (tutto merito di Halle Berry?) con poco più di 700mila e da The Illusionist con poco meno di 500mila. Quarto è 300, il cui incasso complessivo ha superato i 10 milioni di Euro e quinto Tutte le donne della mia vita.

Scende al sesto posto Il 7 e l’8, che con oltre 7 milioni di incasso complessivo è la vera sorpresa di questa primavera, settimo è Le vite degli altri, ottavo L’ultimo Inquisitore seguito da Centochiodi e Last Minute Marocco.

Negli USA, intanto, esordisce molto bene Disturbia, visto l’altro giorno insieme agli spezzoni di Transformers e che, appunto, si conferma un film godibilissimo.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

The Liar: Asa Butterfield e Jeff Goldblum nel film dal romanzo di Stephen Fry 3 Agosto 2021 - 20:15

Un racconto di formazione a tema LGBTQ+ scritto e diretto dall'esordiente Tony Hagger

David Ayer chiude la questione Suicide Squad con una lettera ai fan 3 Agosto 2021 - 19:30

Un commento su Twitter ha fatto innervosire il regista, che ha finalmente rivelato il perché del suo silenzio su Suicide Squad

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.