L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office del weekend e pareri online

Di Davide Dellacasa

In un weekend in netto calo rispetto al corrispondente dell’anno passato in cui esordiva Ice Age 2 è stato in testa sia venerdì (238mila Euro di incasso) che sabato (560mila) e domenica (548mila) il nuovo film di Daniele Lucchetti, Mio fratello e figlio unico, totalizzando 1.405.465 Euro.

Una bella somma per un film che avrà anche attirato pubblico per la presenza dello Scamarcio di turno, ma che leggendo qui da noi ed anche in giro piace, pur con qualche legittimo dubbio.

Un film che invece fa incetta di recensioni strapositive di blogger, ma delude pesantemente al box office è Sunshine, con solo 314.000 Euro di incasso esordisce infatti al nono posto e, quello che è peggio, un bassissimo incasso medio per copia, con solo l’altra nuova uscita Shooter che fa di meno (con 2/3 delle copie).

Visto che oggi arrivo molto tardi sul Box Office non ho molto da aggiungere rispetto a quanto hanno già scritto su Cineblog e su Bad Taste (divertente il titolo), se non osservare con piacere che pur in un ridottissimo numero di copie Nero Bifamiliare (un film che abbiamo ben voluto avendo lavorato alla sua presenza internet) mette a segno un’ottima media schermo, pressappoco identica a quella dei film di testa e quindi superiore a quella di gran parte dei film in classifica. Per la cronaca la media schermo più alta dei primi 10 del fine settimana è de Le vite degli altri (in 94 copie).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ragazzi perduti – Warner prepara un reboot con Noah Jupe e Jaeden Martell 18 Settembre 2021 - 12:00

Noah Jupe e Jaeden Martell saranno i protagonisti del reboot di Ragazzi perduti, che sarà diretto da Jonathan Entwistle e scritto da Randy McKinnon.

Simu Liu: Tornano a galla delle vecchie dichiarazioni su Reddit 18 Settembre 2021 - 11:39

Su Twitter sono tornati a galla dei vecchi post di Simu Liu, provenienti dal suo account cancellato su Reddit. L'attore li aveva già in parte commentati nel 2019

No Time to Die: ecco il commovente discorso di addio di Daniel Craig 18 Settembre 2021 - 11:00

Come sappiamo, con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Ecco il suo toccante discorso di addio.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".