L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office: Bay tra successi e flop (parte 1/3)

Di

Bad BoysThe Rock

Non tutte le ciambelle riescono col buco e non sempre la fortuna aiuta gli audaci: parafrasando queste due massime, si può avere un’idea del riscontro al botteghino ottenuto dalle pellicole di Michael Bay, la cui carriera ha alternato successi clamorosi a cadute impreviste e alquanto fragorose.

Il primo film del regista, Bad Boys, datato 1995, è decisamente un successo e permette a Bay e al protagonista, Will Smith, di acquisire enorme popolarità presso il pubblico americano: alla fine della primavera (il film esce il 7 aprile) sono 141 i milioni ottenuti worldwide, cifra scarsa oggi ma che allora bastava e avanzava per attaccare l’etichetta di “successo” ad una pellicola.

L'estero premia Bad Boys più della stessa America: il conto dice 75 milioni fuori e 65 milioni in casa per l’action-commedia che vede tra i protagonisti anche Martin Lawrence e Tia Leoni. Bad Boys si classificherà ventisettesimo nella classifica americana di quell’anno, dominata da Toy Story e Barman Forever.

Ancora meglio fa The Rock, il film che consacra Bay come regista ad alto tasso di adrenalina: uscito l’anno successivo, nel pieno dell’estate americana, la pellicola con Sean Connery e Nicholas Cage realizza ben 134 milioni in patria e 200 all’estero, per un totale di 334 milioni, che le permettono di piazzarsi al quarto posto nella classifica mondiale di quell’anno. Solo Indipendence Day, Twister e Mission: Impossible riescono a fare meglio. La stella di Bay rifulge nel cielo Hollywoodiano come… una cometa e proprio una cometa, meglio, un meteorite, segna il punto più alto della carriera del regisa avete capito di quale film stiamo parlando? Lo scopriremo prest… (segue)

Andrea chirichelli (MyMovies.it)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen CONFERMATO nei panni di Grindelwald 25 Novembre 2020 - 23:28

Mads Mikkelsen confermato ufficialmente come nuovo interprete di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Disney Gallery: The Mandalorian, la stagione 2 potrebbe arrivare a Natale 25 Novembre 2020 - 20:45

La serie backstage di The Mandalorian potrebbe tornare subito dopo la conclusione della stagione 2

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?