L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office: Bay tra successi e flop (parte 1/3)

Di

Bad BoysThe Rock

Non tutte le ciambelle riescono col buco e non sempre la fortuna aiuta gli audaci: parafrasando queste due massime, si può avere un’idea del riscontro al botteghino ottenuto dalle pellicole di Michael Bay, la cui carriera ha alternato successi clamorosi a cadute impreviste e alquanto fragorose.

Il primo film del regista, Bad Boys, datato 1995, è decisamente un successo e permette a Bay e al protagonista, Will Smith, di acquisire enorme popolarità presso il pubblico americano: alla fine della primavera (il film esce il 7 aprile) sono 141 i milioni ottenuti worldwide, cifra scarsa oggi ma che allora bastava e avanzava per attaccare l’etichetta di “successo” ad una pellicola.

L'estero premia Bad Boys più della stessa America: il conto dice 75 milioni fuori e 65 milioni in casa per l’action-commedia che vede tra i protagonisti anche Martin Lawrence e Tia Leoni. Bad Boys si classificherà ventisettesimo nella classifica americana di quell’anno, dominata da Toy Story e Barman Forever.

Ancora meglio fa The Rock, il film che consacra Bay come regista ad alto tasso di adrenalina: uscito l’anno successivo, nel pieno dell’estate americana, la pellicola con Sean Connery e Nicholas Cage realizza ben 134 milioni in patria e 200 all’estero, per un totale di 334 milioni, che le permettono di piazzarsi al quarto posto nella classifica mondiale di quell’anno. Solo Indipendence Day, Twister e Mission: Impossible riescono a fare meglio. La stella di Bay rifulge nel cielo Hollywoodiano come… una cometa e proprio una cometa, meglio, un meteorite, segna il punto più alto della carriera del regisa avete capito di quale film stiamo parlando? Lo scopriremo prest… (segue)

Andrea chirichelli (MyMovies.it)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.