Per la serie ‘Oggi in Tv’ ScreenWeek Weblog segnala 3 film.
Rete 4. Ore 15.25. La storia di una monaca (The Nun’s Story) (1959). Film drammatico diretto da Fred Zinnemann con protagonista Audrey Hepburn. Nel cast anche: Peter Finch, Edith Evans, Peggy Ashcroft, Dean Jagger, Mildred Dunnock. Mandata come missionaria nel Congo Belga, una suora fatica a sottostare alle rigide regole del suo ordine religioso.
Rete 4. Ore 23.15. Scelta d’amore – La storia di Hilary e Victor. Film drammatico di Joel Schumacher con Julia Roberts, Campbell Scott, Vincent D’Onofrio, Colleen Dewhurst e David Selby. Hilary viene assunta come infermiera per un giovane malato di leucemia. Tra di loro si instaura un rapporto bellissimo, complicato dalla malattia di lui ma soprattutto dalla sua stanchezza di vivere, che lei cercherà di vincere.
RaiTre. Ore 01.30. Cure (1997). Thriller di Kiyoshi Kurosawa. Con Kôji Yakusho, Masato Hagiwara e Tsuyoshi Ujiki. Un detective indaga su una serie di omicidi che sembrano imparentati: su tutte le vittime è incisa la lettera X. Il problema è che per ogni delitto c’è un reo confesso, che però non sa dire perché abbia ucciso. Cosa c’è dietro questo mistero?