Per la serie ‘Oggi in Tv’ Screenweek Blog segnala 3 film.
Rete 4. Ore 21.05. Die Hard 2 – 58 minuti per morire (1990). Film d’azione diretto da Renny Harlin con protagonista l’inossidabile Bruce Willis. Nel cast anche: Bonnie Bedelia, William Sadler, William Atherton, Reginald Vel Johnson e Franco Nero. Il tenente John McLane ancora una volta deve salvare la moglie, questa volta in volo su un aereo minacciato dai narcotrafficanti. I criminali hanno anche dei complici a terra, che minacciano invece l’intero aereoporto.
Rete 4. Ore 23.35. American Psycho (2000). Thriller diretto da Mary Harron con Christian Bale, Justin Theroux, Josh Lucas, Bill Sage e Chloe Sevigny. Patrick Bateman ha una doppia personalità: di giorno è un bravo ragazzo, classico yuppie rampante che lavora per la compagnia del padre a Wall Street, di notte si trasforma in un maniaco omicida, protagonista di selvaggi massacri.
Rete 4. Ore 02.05. Arriverderci e grazie. Commedia di Giorgio Capitani con Ugo Tognazzi, Gianmarco Tognazzi, Ricky Tognazzi e Milly Carlucci. Stufo della famiglia e del lavoro, Tognazzi senior molla tutto e va a vivere da solo. Nel nuovo appartamento però, per una serie di equivoci, finiscono per arrivare anche i due figli maschi.