Per la serie ‘Oggi in Tv’ ScreenWeek segnala 3 film.
RaiTre. Ore 21.05. Spy (1996). Thriller diretto da Renny Harlin con protagonisti Geena Davis e Samuel L. Jackson. Una donna ha perso la memoria e vive una vita tranquilla nella provincia americana, ma cerca sempre di ricostruire il suo passato. Ci riuscirà con l’aiuto di un simpatico ladro incontrato per caso, scoprendo di essere in realtà una killer.
Rete 4. Ore 23.15. Il giustiziere della notte (Death Wish) (1974). Film d’azione diretto da Michael Winner con Charles Bronson, Hope Lange, Vincent Gardenia, Steven Keats e William Redfield. Tre teppisti gli entrano in casa, gli uccidono la moglie e gli violentano la figlia che, impazzita, finirà in manicomio. Lui, un architetto, lascia il lavoro per farsi giustizia da sé e scopre che la pubblica opinione parteggia per lui.
RaiUno. Ore 02.50. Baciami stupido. Commedia di Billy Wilder con Dean Martin, Kim Novak, Ray Walston, Felicia Farr e Cliff Osmond. Un compositore “offre” ad un famoso cantante una donna che spaccia per la moglie. Ma questa, immedesimatasi troppo nella parte, respinge le avance… ed il cantante si ritroverà per caso nelle braccia della vera moglie del compositore!