Le cose “anti” di solito non mi piacciono. Certo ci sono nella storia dei casi in cui essere “anti” era un dovere etico, morale, storico… insomma lo sappiamo bene. Ma troppo spesso e soprattutto oggi essere “anti” è solo una conseguenza dell’incapacità di essere “pro”. Dell’incapacità/impossibilità di costruire delle alternative valide a quello che esiste, di essere propositivi.
Tutto questo per dire che anche se non ho potuto fare a meno di sorridere quando ho trovato questo blog anti-Ho voglia di te nutro seri dubbi che si possa arrivare a dimostrare che “l’Italia non è formata solo da decerebrati!” raccogliendo commenti sul fenomeno Ho voglia di te.
Gli autori del blog lo presentano così:
Ci siamo SmocciaTI di passare per un popolo di stupidi.
Non ne possiamo più di questo genere di cazzate.
Questo blog vuole portare avanti una campagna di intelligentizzazione attraverso una raccolta di firme/commenti. Commenta anche tu questo post per dimostrare al mondo che l’Italia non è formata solo da decerebrati!
Io, pur non amando né la versione cartacea né quella cinematografica del lavoro di Moccia, credo che il messaggio che nei suoi lavori fa palpitare migliaia di ragazzine sia molto meno peggio di tanti altri.