L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Muore Capitan America, anche lui ucciso da un cecchino

Di Davide Dellacasa

Dunque è arrivata la fine anche per Capitan America, ucciso da un cecchino mentre lascia un’aula di tribunale (la stessa docu-fiction-fine di Bush quindi) nell’ultimo albo dell’omonima serie in uscita in queste ore negli USA.

scaled.1-2.jpg

Finisce così (almeno per ora, non sarebbe certo la prima volta che resuscita) la carriera di uno dei più longevi super-eroi della Marvel (anche se non uno dei più simpatici o, meglio, non uno dei più moderni), nato nel 1941 per supportare lo spirito patriottico durante la Seconda Guerra Mondiale.

Certo è che al di là dell’età anagrafica (il fumetto ha 66 anni) il tempo dei super-eroi monolitici e senza dubbi è passato da tempo e al di là delle sempre possibili resurrezioni fumettistiche credo che Capitan America sia ormai (da tempo) un tipo di eroe che ha perso la sua ragione d’essere, molto di più di un Tex Willer.

Comunque sembra tutt’altro che morta l’idea di portare anche lui sul grande schermo, ma questa credo sia tutta un’altra storia.

Variety, nel fare il necrologio del super-eroe, annota che Steve Rogers, il nome “civile” di Capitan America, non si è mai sposato e non ci sono suoi parenti noti in vita. Si calcola che dalla sua creazione il fumetto di Capitan America abbia venduto oltre 210 milioni di albi in 70 paesi.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: OLD si aggiudica anche il sabato 25 Luglio 2021 - 8:29

Old di M. Night Shyamalan continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. In seconda posizione troviamo Black Widow, seguito da I Croods 2 - Una Nuova Era.

Lucifer: svelata la data di debutto della sesta (e ultima) stagione 25 Luglio 2021 - 8:23

La sesta (e ultima) stagione di Lucifer è stata presentata durante il Comic-Con@Home. I nuovi episodi arriveranno su Netflix il 10 settembre.

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.