51 anni sono troppi per vestire i panni di un guerriero. Questo è quel che pensa George Miller di Mel Gibson. Il regista dei primi 3 episodi di Mad Max, ha dichiarato che ritiene il direttore di pellicole come La Passione di Cristo e Apocalypto, troppo vecchio per un ruolo come quello del poliziotto Rockatansky.
All’epoca del primo Mad Max (1979), infatti, il bel mel aveva appena 23 anni ed era praticamente perfetto in quel ruolo da cacciatore di criminali tutto muscoli e ferocia, eroe di un futuro post-apocalittico. Passabile forse anche per il secondo (1981) ed il terzo (1985) capitolo della saga, ma per il quarto sembrerebbe proprio fuori luogo. Troppo avanti con gli anni, troppo anziano, sorpassato.
L’australiano George Miller, che tra le altre cose ha recentemente diretto il film d’animazione Happy Feet, ha dunque già messo in cantiere il quarto episodio ed ha aggiunto che non crede che Mel sia interessato ad essere coinvolto nel progetto. In altre parole: ormai si è appassionato alla regia, per cui non è il caso che si dia da fare ancora davanti alla macchina da presa.
Fonte: BreakingNews.ie, FemaleFirst.co.uk.