L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La MPAA pone un divieto per i minori sul film dei Transformers

Di

MPAA 

Il film dei Transformers si è beccato un 'R Rating' dalla MPAA, l'associazione/istituzione che classifica le pellicole per il mercato americano. Il motivo è il solito: troppe scene crude e troppa violenza. Tutto ciò starebbe a significare che, negli States, il film non potrebbe essere visto al cinema da minori di 17 anni se non accompagnati da un adulto.
In realtà il giudizio non è definitivo. La classificazione è stata effettuata sulla prima edizione del film che è stata inviata dal regista Michael Bay. In base cioè ad un primo montaggio. Ma non tutto sembra essere perduto. Secondo l'attore Shia LeBeouf, che in Trasformers reciterà la parte dell'agente SimmonsSteven Spielberg – qui in veste di produttore – potrebbe ancora esercitare il suo potere sulla commissione esaminatrice per convincerla ad abbassare il rating al livello di 'PG-13'. Ossia divieto solo per gli under 13, i più piccoli, quelli maggiormente inpressionabili.
Il 4 Luglio è ancora lontano, comunque. Staremo a vedere.

R Restricted PG-13 Parents Strongly Cautioned

E da noi? Il censore abbasserà la sua scure repressiva anche sull'edizione italiana? Speriamo che questo non accada. Non vorrano mica impedirci di portare al cinema i nostri poveri fratelli minori? Proprio loro, poi, che non hanno potuto godere dei fasti della prima edizione cartoon (parlo della Generation 1). All'epoca non erano ancora nati. Come potremmo istruirli altrimenti?

Fonte: SlashFilm.com.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Uno spot ricco di scene inedite per la serie animata Marvel 30 Luglio 2021 - 9:45

Le realtà alternative del multiverso Marvel nel nuovo spot di What If...?, serie animata dei Marvel Studios che debutterà l'11 agosto su Disney+.

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.