L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La genialita’ di Sacha Baron Cohen

Di Redazione
borat2.jpg

…e finalmente e’ arrivato in Italia, Borat. Dopo il gigantesco sucesso negli Stati Uniti, Borat arriva in Italia con l’obietivo di abbatere le barriere linguistiche ed umoristiche-culturale. Secondo me che ho visto il film sia in Inglese che Italiano, le battute perdono forza. Sacha Baron Cohen, il geniale attore show-man e creatore di personaggi come Ali G, ha controlato personalmente il doppiaggio, ma le battute sono piu visuali che verbali.

borat1.jpg

Invece, in inglese il film e’ in stato puro, la performance di Baron Cohen e’ superlativa con un accento molto particolare prendendo ai personaggi in giro, e spingendoli a perdere la sua pazienza.
Baron Cohen, fa un lavoro geniale a trovare le situazione piu embarazanti e ridicole. Mete giu tutti i protocoli degli Americani e la sua societa’. Un essempio chiaro di quello che Baron Cohen vuole assolvere si vede gia al inizio del film quando arriva a New York. La gente che ogni mattina utilizza la metro per andare a lavorare assume compartamenti molto automatizati, cioe non si guarda o si parla con nessuno. Allora Borat gli baccia e gli saluta rompendo, dicciamo, il “codice stabilito”.
Ed e’ per questo che Borat si fa aconsigliare da un sperto in protocolo, ma non per imparare ma per trasgredire tutte le regole. La formula sembra molto semplice, ma Borat, il giornalista Kazako, sempre trova una maniera di stupirci.
Come dicevo al inizio, se parlate inglese andate a un cinema Original Version. Se purtroppo non parlate questa lingua, io andrei lo stesso solo per capire che cosa e’ Borat.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.