L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Videogame dei Transformers “Live”: le nostre impressioni

Di

Nel corso della presentazione italiana avvenuta lo scorso 22 marzo per i tre videogiochi di Activision dedicati a Spider-Man 3, Shrek Terzo ed ovviamente Transformers, la visione "live" ed in movimento di quest'ultimo era il momento più atteso visto che fino ad oggi tutto quello che aveva mostrato la software house americana, era un solo e semplice screenshot. Mai attesa fu meglio compensata che in questa occasione: nei primi secondi di visione di Bumble Bee in versione XBOX360 sul maxi schermo de Cinema Anteo di Milano, la mia povera mascella ha subito una brutta slogatura.

La bravura dei Traveler's Tales non è in discussione ma dei modelli poligonali così complessi se pur su console di nuova generazione difficilmente si sono mai viste fino ad oggi (solo Gears of War e Ghost Recon Advance Warfighter 2 possono essere termini di paragone per definizione e realizzazione tecnica). E poi, grazie anche ad uno slancio affettivo, la trasformazione in auto di BB avviene in modo così naturale che quasi ci si dimentica di essere di fronte ad un videogame.

Ma ancora più convincente si dimostra tutto lo scenario (se pur ancora "work in progress") clamorosamente interattivo in cui si svolge la battaglia tra Bumble Bee e Barricade: immaginate di essere di fronte ad uno stadio da baseball e cosa fa Bumble Bee? Prende una mazza gigante che fa da abbellimento allo stadio e la inizia ad usare per "battere" il cattivo Decepticon. Solo un esempio di quanto l'ambiente sia interattivo (anche in fatto di esplosioni molto verosimili, caratterizzate da una fisica veramente all'altezza).

Indubbiamente non si può negare come sotto un profilo strutturale ludico ricordi Grand Theft Auto (ancora di più quando Barricade decide di fuggire e Bumble Bee lo insegue in modalità auto) ma oltre ad avere dalla sua parte tutte le caratteristiche uniche dei Transformers, il titolo di Activision potrà contare anche su alcune variazioni come il livello visto successivamente dove Blackout deve distruggere una base militare in Qatar. In questo caso il gioco vira verso coordinate simili a quelle di Hulk Ultimate Destruction (ricordiamo che i programmatori dissero che avrebbero tratto ispirazione dai due titoli appena citati).

Ricordiamo infine come tutti i livelli di gioco presenti potranno essere affrontati sia con i Decepticons che con gli Autobot. Purtroppo non è stato ancora annunciato il "roster" ufficiale di tutti i robottoni presenti ma sono dati per certi Optimus Prime, Megatron, StarScream, Bumble Bee e Ironhide. Tornando all'incredibile qualità tecnica, ancora una volta siamo rimasti stupiti quando Blackout da elicottero si trasforma in robot e prende le sue eliche ancora in movimento e le utilizza come armi per una effetto visivo di qualità sublime.

Se non l'avete ancora capito il Videogame dei Transformers ci è piaciuto e molto. Sarà molto difficile dover aspettare il 29 giugno senza sospirare…

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Vikings: gli episodi finali arriveranno su Prime… ma non in Italia 2 Dicembre 2020 - 17:15

Gli ultimi dieci episodi arriveranno in anteprima su Amazon Prime Video il 30 dicembre in alcuni Paesi

In Vacanza su Marte: il film con Boldi e De Sica dal 13 dicembre on demand 2 Dicembre 2020 - 17:05

Il tradizionale appuntamento con il film di Natale torna anche quest’anno e arriva, per la prima volta, direttamente nelle case degli italiani. Ecco In Vacanza su Marte, il nuovo film di Neri Parenti con Christian De Sica e Massimo Boldi.

Lupin: Trailer della serie con Omar Sy, dall’8 gennaio su Netflix 2 Dicembre 2020 - 16:48

Trailer della serie Lupin, interpretata da Omar Sy, ispirata ad Arsène Lupin, il ladro gentiluomo. Dall'8 gennaio su Netflix

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.