Michael Bay, Roberto Orci e Alex Kurtzman.
Il regista Michael Bay e gli sceneggiatori Roberto Orci e Alex Kurtzman – il trio di creativi dietro il lancio del film Transformers – si sono riuniti ancora per portare nei cinema "2012: The War for Souls", il romanzo sci-fi di Whitley Strieber. A produrli/distribuirli ci sarà la Warner Bros. Pictures.
Il tutto è ancora in nuce. Ci si trova ancora nelle fasi preliminari. Cio che è certo per il momento è che Bay sarà dietro la macchina da presa mentre Orci e Kutzman produranno la pellicola attraverso la loro società Kurtzman/Orci.
Il romanzo fantascientifico di Strieber racconta la storia di un ricercatore che scopre l'esistenza di multiple versioni della Terra in dimensioni parallele ma tutte sono minacciate dall'apocalisse che avverrà nel 2012, come profetizzato dagli antichi Maya. Aprendo una porta in una di queste dimensioni alternative riesce ad entrare in contatto con il suo doppio, per fermare la profezia prima che si avveri. Una specie di mix tra Stargate e Ritorno al futuro con un pizzico di Armageddon (visto che il motivo dell'estinzione del gloo terrestre pare essere la collisione con un meteorite).
Il libro in questione uscirà in autunno edito da St. Martin imprint Tor.
Al momento la produzione è alla ricerca di qualcuno che adatti il libro alla pelicola. Uno sceneggiatore, insomma. La domanda, per cui è lecita: ma Orci e Kurtzman che ci stanno a fare?
Per la cronaca: Alex Kurtzman e Roberto Orci insieme hanno scritto anche "Mission: Impossibile 3", "The Island". In quest'ultimo c'era anche lo zampino di Michael Bay. Al momento stanno mettendo le mani anche sull'undicesimo episodio cinematografico di Star Trek che sarà diretto da J. J. Abrams.
Fonte: MichaelBay.com, Mtv.it.