Dunque, visto che il bello dei blog è che non ci sono solo i blog cinefili ma soprattutto quelli di persone normali che vivono tutto, anche il cinema, per come riesce a intersecarsi con la vita di tutti i giorno ho deciso di farmi un giro e di andare a cercare un po’ di post su Ho voglia di te, giusto per trovar conferme al mio post di questa mattina.
Come guida ho utilizzato Technorati nella cui classifica i post dedicati all’argomento hanno subito, come era imprevedibile, una bella impennata negli ultimi giorni (vedi grafico), e fatto un giro su Libero e Splinder.
Posts that contain Ho Voglia Di Te per day for the last 30 days.
Get your own chart!
Comincio col segnalare ladybird1dgl che come altri si relaziona al film, per poi passare nom_de_plume fantastica nel contrapporre “l’emozionarsi” provocato da Ho voglia di te alla sonnolenza indotta da Intrigo a berlino: come dimostra lei il film con Scamarcio può piacere anche a chi, nella vita, di cinema ne conosce un po’.
Più sentimentali e palesemente “immedesimate” chiocciolina76mi, usata_e_gettata, animafolle e.. Babi :-), con tanto di gallery. Riassume tutto e confronta col libro Alessia. Abbiamo poi una citazionista e collezionatrice di video. Chi proprio ci ha dedicato un blog intero. Il bello di certi film che riescono a portare al cinema interi gruppi di amici. Chi oltre a Scamarcio ama la moto. Giornata intensa per anny82. A quanto pare “i maschi” dicono che sono film da ragazzine, ma poi finiranno a vederlo.
“Che cagata di film” per Little Boy, che però andrà a vedere 300. Scamarcio piace anche a chi “non è più una ragazzina. Le riflessioni e le domande di Indinand su “la vita, le delusioni, le speranze, i sogni di semplici ragazzi che appartengono ad un grande gruppo”. Ovviamente non a tutti piace, poi c’è chi resta deluso da questo sequel, chi lo considera semplicemente carino, chi lo trova “piacevole” ma 3 metri sopra il cielo è 100 volte meglio, chi dopo il film si è preso una cioccolata calda, chi invece ha avuto un po’ di sfiga.
Delusi anche Roberta e Fabio, ma alla fine del giro continuano ad essere di più quelli che lo hanno apprezzato perché: mosquita1988, chiaribas, lauralisk, marilu2804 e roysstilwatchingyou che fa notare quanto Katie Louise Saunders sia meglio di Laura Chiatti.