L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dal Giappone: annunciato il nuovo Miyazaki

Di Redazione
anime_n_filmz-1121358611_i_3158_full.jpg

E` stato annunciato oggi dai vertici della casa di produzione Toho il nuovo lavoro dell`indiscusso maestro dell`animazione nipponica Hayao Miyazaki.
Il titolo sara` “Gake no ue no Ponyo” (Ponyo sulla scogliera) e sara` nelle sale giapponesi, ma forse anche in qualche festival europeo (Venezia?) nell`estate del 2008. Vi si racconta la storia della principessa dei pesci rossi Ponyo e di un bambino di cinque anni di nome Sosuke, ispirato a quanto sembra dal nipote delle stesso Miyazaki.
Dicono che sara` realizzato in colori simil pastello-acquerello e uno stile che ricorda i disegni fatti a mano. Il presidente dello Studio Ghibli Toshio Suzuki ha aggiunto inoltre che il 70 o l`80% delle scene si svolgeranno nel mare.
Non resta che aspettare ancora un annetto e intanto per non dimenticare la grandezza del maestro nipponico rivediamo qui alcune scene da Tonari no totoro, capolavoro molto citato ma poco conosciuto in Italia.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.