L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Biografie: Shia LaBeouf

Di

Shia LaBeouf 

Shia Saide LaBeouf è nato l’11 Giugno 1986 a Los Angeles, California – USA.
Non si direbbe, vista la giovane età, ma il giovanotto è già in giro da un bel po'. Nato e cresciuto a Los Angeles, dopo il divorzio dei genitori, decide di fare l’attore fin da adolescente e, grazie ad un agente trovato sulle pagine gialle, inizia la sua carriera come doppiatore. Il suo primo film in assoluto prevede il doppiaggio di cult dell’animazione nipponica: è infatti Asbel nel capolavoro 'Nausicaa'.
Dopo altra gavetta ottiene una parte in diverse produzioni per la televisione americana fino ad arrivare alla sitcom della Disney 'Even Stevens', che ottiene un ottimo successo di pubblico e gli permette di interpretare film hollywoodiani.

Shia LaBeouf Shia LaBeouf

Il suo primo approccio con il grande schermo è datato 2003, con il seguito di Scemo e più scemo, che anni prima aveva consacrato Jim Carrey, seguono 'Charlie’s Angels: Full Throttle', 'I, Robot' con Will Smith, 'Constantine' con Keanu Reeves e lo sportivo 'The Greatest Game Ever Played'. Quest'anno ha partecipato all’acclamato 'Bobby', film che ha ottenuto numerosi riconoscimenti in tutto il mondo in svariati festival, mentre per il prossimo anno oltre all'atteso Transformers, tornerà a doppiare uno dei film di animazione più promettenti, ovvero 'Surf’s up', che narra le avventure di un gruppo di pinguini (animale che oggi domina incontrastato nel panorama animato americano) surfisti e sarà protagonista del thriller 'Disturbia', con Carrie Ann Moss e David Morse.
In Transformers è Sam Witwicky.

Andrea Chirichelli (MyMovies.it)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.