L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Biografie: Shia LaBeouf

Di

Shia LaBeouf 

Shia Saide LaBeouf è nato l’11 Giugno 1986 a Los Angeles, California – USA.
Non si direbbe, vista la giovane età, ma il giovanotto è già in giro da un bel po'. Nato e cresciuto a Los Angeles, dopo il divorzio dei genitori, decide di fare l’attore fin da adolescente e, grazie ad un agente trovato sulle pagine gialle, inizia la sua carriera come doppiatore. Il suo primo film in assoluto prevede il doppiaggio di cult dell’animazione nipponica: è infatti Asbel nel capolavoro 'Nausicaa'.
Dopo altra gavetta ottiene una parte in diverse produzioni per la televisione americana fino ad arrivare alla sitcom della Disney 'Even Stevens', che ottiene un ottimo successo di pubblico e gli permette di interpretare film hollywoodiani.

Shia LaBeouf Shia LaBeouf

Il suo primo approccio con il grande schermo è datato 2003, con il seguito di Scemo e più scemo, che anni prima aveva consacrato Jim Carrey, seguono 'Charlie’s Angels: Full Throttle', 'I, Robot' con Will Smith, 'Constantine' con Keanu Reeves e lo sportivo 'The Greatest Game Ever Played'. Quest'anno ha partecipato all’acclamato 'Bobby', film che ha ottenuto numerosi riconoscimenti in tutto il mondo in svariati festival, mentre per il prossimo anno oltre all'atteso Transformers, tornerà a doppiare uno dei film di animazione più promettenti, ovvero 'Surf’s up', che narra le avventure di un gruppo di pinguini (animale che oggi domina incontrastato nel panorama animato americano) surfisti e sarà protagonista del thriller 'Disturbia', con Carrie Ann Moss e David Morse.
In Transformers è Sam Witwicky.

Andrea Chirichelli (MyMovies.it)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: riprese sospese dopo che uno stuntman è rimasto ferito 22 Luglio 2019 - 21:15

L'uomo ha riportato una lesione alla testa dopo una caduta

Caterina la Grande: nuovo trailer per la miniserie con Helen Mirren 22 Luglio 2019 - 21:00

La co-produzione tra HBO e Sky dovrebbe arrivare in autunno

Il Signore degli Anelli – Markella Kavenagh in trattative per lo show di Amazon 22 Luglio 2019 - 20:56

Markella Kavenagh è in trattative per una parte nello show di Amazon sul Signore degli Anelli, ambientato durante la seconda Era

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?