L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Biografie. John Turturro

Di

John Turturro

John Turturro, nato il 28 febbraio 1957 a Brooklyn, New York – USA.

Attore e regista di chiara fama, Turturro è uno dei talenti più versatili del cinema americano al giorno d’oggi. Non solo attore ma anche regista, con la sua faccia stralunata ha sempre aggiunto valore ai film da lui interpretati, sia da protagonista sia come caratterista.
La sua primissima apparizione al cinema è un ruolo 'uncredited', ossia che non appare nei titoli di coda, come comparsa in niente meno che 'Toro Scatenato', mentre il primo vero ruolo di un certo spessore è nel meraviglioso 'Vivere e Morire a Los Angeles' di William Friedkin.

John Turturro

Da quel film, la carriera di Turturro è un susseguirsi di successi: lavora molto con Spike Lee ('Mo' Better Blues', 'Do the Right Thing', 'Summer of Sam', 'She Hate Me') e i fratelli Cohen ('Miller's Crossing', 'Barton Fink', forse la sua migliore interpretazione di sempre, 'Il Grande Lebowski').
Da buon italoamericano, ha lavorato anche nel nostro paese e ricordiamo l’intensa intepretazione di Primo Levi ne 'La Tregua'. Buona anche la carriera registica: tre i film firmati fino ad oggi. Il molto autobiografico 'Mac', il curioso 'Illuminata' ed il recente ed apprezzato 'Romance & Cigarettes' che ricevuto numerosi riconoscimenti dalla critica ed un buon successo di pubblico in tutto il mondo.
In Transformers sarà l’agente Simmons, mentre in arrivo sono anche 'The Good Shepherd', il nuovo film diretto da Deniro e 'Slipstream', seconda regia dopo oltre dieci anni di Anthony Hopkins.

Andrea Chirichelli (MyMovies.it)

John Turturro


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.