L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

300, il confronto tra il fumetto e il film

Di Davide Dellacasa

Ne avevamo già parlato quando uscì il trailer, ma avendone trovata in giro una versione ancora più completa ecco un confronto tra 300 e le tavole della graphic novel di Frank Miller da cui è tratto.

scaled.300.jpg

La fedeltà dei fotogrammi presi in esame è eccezionale ma non potrebbe essere diversamente perché altrimenti che senso avrebbero dei film come 300, non tratti da semplici fumetti ma da vere e proprie opere d’arte visive? A quanto pare però Frank Miller non deve essere soddisfatto del lavoro fatto dal regista Zack Snyder (e non solo) visto che ha dichiarato che d’ora in poi vorrà assolutamente dirigere eventuali film tratti dalle sue opere.

Forse è scontento di come viene resa la parte drammatica/narrativa, sicuramente la più criticata del film, che comunque era primo al Box Office anche ieri e con oggi ha superato i 106 milioni di dollari di incasso.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il ritorno dell’action italiano: la recensione de La Belva 28 Novembre 2020 - 15:30

Su Netflix un action prodotto da Matteo Rovere che non ha niente da invidiare ai prodotti internazionali

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione 28 Novembre 2020 - 15:00

Il remake americano di Utopia ha avuto vita breve: uscito lo scorso ottobre su Prime Video, è stato cancellato da Amazon dopo una sola stagione.

Il pranzo tra Lady Diana e Camilla Parker Bowles in una clip di The Crown 4 28 Novembre 2020 - 14:00

Netflix ha diffuso una lunga clip della stagione 4 di The Crown. Lady Diana (Emma Corrin) incontra Camilla (Emerald Fennell).

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.