L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Soundwave/Memor

Di

Se Bumblebee/Maggiolino si può considerare a ragion veduta il più “umano” dei Transformers, Soundwave/Memor indubbiamente è il suo opposto, un robot incapace di esprimere alcun sentimento e mai minimamente coinvolto sotto il profilo emozionale. Soundwave si differenziava dagli altri Transformers anche per un'altra serie di ragioni: per prima cosa la voce così robotizzata lo deumanizzava ancora di più e poi il suo “contenere” altri Transformers in formato minicassetta gli dava un potere autonomo non indifferente tanto che il sottoscritto da bambino ipotizzava la ventilata trama di un Memor autonomo dai Decepticons e creatore di una “terza forza” all'interno della storia.

In realtà l'ipotesi avanzata era pressoché impossibile visto che l'unico sentimento dimostrato da Soundwave nel corso della prima serie, era quello di totale e limpida fedeltà a Megatron, leader dei Decepticons e spesso contrastato nella sua leadership da Starscream/Astrum. Memor non ha mai battuto ciglio di fronte a qualsiasi ordine del suo comandante, dimostrandosi il più fedele dei soldati ed anche un ottimo braccio destro per Megatron in fatto di logistica, tattica e spionaggio militare.

All'interno dei Transformers, esisteva anche un “gemello diverso” di Soundwave: si trattava di RadioRobot, in pratica la controparte “Autobot” di Memor che però entrerà nella serie molto successivamente quando invece già Soundwave rivestiva un ruolo primario nella lotta millenaria fra le due fazioni dei Transformers.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Melissa McCarthy star della serie Netflix God’s Favorite Idiot 1 Dicembre 2020 - 21:30

L'attrice sarà affiancata dal marito Ben Falcone, nei panni di un involontario messaggero di Dio

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 conterrà il glitch di Miles Morales 1 Dicembre 2020 - 21:05

Il glitch del videogioco Spider-Man: Miles Morales potrebbe apparire in Spider-Man: Un Nuovo Universo 2. Ma verranno messe tutte le versioni o solo la stufetta?

The Crown: per Helena Bonham Carter c’è l’obbligo morale di specificare che è fiction 1 Dicembre 2020 - 21:00

L'interprete della principessa Margaret ha risposto ad alcune dichiarazioni del segretario di stato alla cultura Oliver Dowden

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.