L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le voci dei Transformers: opportunità o problema?

Di

Mentre monta l’hype per la pellicola di Michael Bay, i fans tirano un sospiro di sollievo. La scelta per la voce, molto particolare, di Optimus Prime, è ricaduta infatti su Peter Cullen, vero mito tra gli appassionati e voce storica della serie a cartoni animati andata in onda negli anni ’80 e ’90.

La scelta è stata delle stesso Bay, che evidentemente ha dimostrato un amore ed un attaccamento nei confronti della saga storica, che sicuramente gli permetterà di godere di maggio credito tra tutti coloro che avevano accolto con poco entusiasmo la notizia che sarebbe stato lui a dirigere il film live action dei Transformers.

Sistemato Optimus Prime, però, resta la “grana” relativa alla voce di Megaton: qui il duello è tra le corde vocali di Hugo Weaving, che ha una tonalità assolutamente riconoscibile (si pensi alle sue performances nelle trilogie di Matrix e de Il Signore degli anelli e soprattutto in V per Vendetta, dove il suo volto non si vede mai) e quelle, storiche, di Frank Welker, altra voce del passato della serie.

Nulla invece si sa sulle voci dei doppiatori italiani. Che dire? Questo è il classico caso di alta professionalità contro emozioni e storia (senza nulla togliere al buon Welker, ovviamente). Qualsiasi sia la scelta, non possiamo che rimarcare come paia davvero che Bay ed il suo gruppo di lavoro, si stiano dando parecchio da fare per rendere Transformers un’esperienza eccezionale. Incrociamo le dita ed aspettiamo qualche mese…

di Andrea Chirichelli (MyMovies)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

After 2 dal 22 dicembre su Amazon Prime Video 26 Novembre 2020 - 10:45

After 2, il sequel di After, il film romantico tratto dal romanzo omonimo di Anna Todd, sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 22 dicembre.

The Nevers – Joss Whedon lascia la serie da lui creata per HBO 26 Novembre 2020 - 10:04

Joss Whedon sostiene di essere troppo "esausto" per continuare il suo lavoro su The Nevers, ma Ray Fisher dà un'interpretazione diversa...

Godzilla Vs. Kong potrebbe uscire direttamente in streaming [RUMOR] 26 Novembre 2020 - 8:45

Pare che Netflix abbia fatto una ricca offerta per aggiudicarsi la distribuzione di Godzilla Vs. Kong, ma WarnerMedia starebbe pensando a HBO Max.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?