L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Prestige e Un’ottima annata

Di Davide Dellacasa

Ok, questo fine settimana esce Bond, il nuovo 007, il miglior James Bond dai tempi di Connery, e mi auguro che come la Befana si porti via tutti i cinepanettoni festivi e lasci un po’ di spazio per il miglior cinema in circolazione.

Per questo, oltre al nuovo 007, ci tengo a segnalare due film che, forse a causa di due campagne di lancio non proprio azzeccate, meritano più di quanto hanno ottenuto fino ad oggi. Il primo è l’ottimo Un’ottima annata, con lo squalo della finanza Russel Crowe che riscopre se stesso e anche qualcosa di più tra i vigneti della Provenza, e il secondo è The Prestige che vale molto di più di quanto si può pensare guardando almanifesto italiano… rende nettamente meglio l’internazionale.

Condividono con me il giudizio su The Prestige anche i tipi di Director’s Cup. L’occasione è buona per riproporvi il trailer.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Guardiani della Galassia: Vol. 3 – James Gunn conferma le riprese quest’anno 28 Febbraio 2021 - 14:00

Rispondendo alla domanda di un fan su Twitter, James Gunn ha confermato che le riprese di Guardiani della Galassia: Vol. 3 cominceranno nel 2021.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.