L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Trek XI, sarà come la nuova 500?

Di Davide Dellacasa

Tempi duri per i fan di Star Trek. In realtà dovremmo (si, mi ci metto anche io) essere ben contenti che la Paramount, dopo i deludenti risultati di Nemesi, abbia deciso di ridare vita alla serie affidando a J.J. Abrams la realizzazione di un nuovo capitolo cinematografico, ma certe notizie non fanno certo la felicità dei Trekkers più irriducibili.

Già l’ipotesi di Matt Damon nei panni del un giovane capitano Kirk non è delle più entusiasmanti. Poi l’idea di un cameo di Tom Cruise che è “molto amico” del regista. Ieri la notizia di un improbabile Daniel Craig vulcaniano? Cos’altro?

Come dovremmo interpretare questa intervista di Abrams in cui dichiara che la storia (esiste già una prima bozza della sceneggiatura) potrà tranquillamente essere vista dai non-Trekkers, dando comunque molte soddisfazioni ai fan più accaniti?

Una cosa è certa ed è indubbiamente positiva, Star Trek XI deve essere un “reboot” totale della serie. Perché solo un rinnovato successo commerciale può assicurare lunga vita e prosperità a Star Trek e per farlo è necessario buttarsi alle spalle il passato e ripartire in modo nuovo. Una ripartenza analoga a quella di Batman, un restyling del genere che tanta fortuna ha portato, pensando alle auto, alla Mini e che oggi prova a replicare la Fiat con la sua 500.

Si tratta di operazioni in cui il glorioso passato non viene cestinato, come fece la Fiat con il primo restyling della sua 500, ma rivisitato in una chiave che in piena coerenza con i valori che hanno fatto grande una marca ne propone una versione che è semplicemente attuale.

Se, finendola con la metafora automobilistica, Abrams sarà in grado di fare questo a Star Trek allora sono pronto a vedere anche Matt Damon (che è durissima) nei panni del giovane Kirk e Craig in quelli di Spock che muovono i primi passi della loro carriera dopo aver lasciato l’Accademia.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers 28 Febbraio 2021 - 11:00

I primi due nomi a entrare nel cast della miniserie Apple prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che seguirà Band of Brothers e The Pacific

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

The Walking Dead: i nuovi episodi arrivano in Italia 28 Febbraio 2021 - 10:00

La stagione 10 di The Walking Dead prosegue con sei episodi extra, in arrivo in Italia su Fox a partire dal 1° marzo alle ore ore 21.00.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.