L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek XI, sarà come la nuova 500?

Star Trek XI, sarà come la nuova 500?

Di Davide Dellacasa

Tempi duri per i fan di Star Trek. In realtà dovremmo (si, mi ci metto anche io) essere ben contenti che la Paramount, dopo i deludenti risultati di Nemesi, abbia deciso di ridare vita alla serie affidando a J.J. Abrams la realizzazione di un nuovo capitolo cinematografico, ma certe notizie non fanno certo la felicità dei Trekkers più irriducibili.

Già l’ipotesi di Matt Damon nei panni del un giovane capitano Kirk non è delle più entusiasmanti. Poi l’idea di un cameo di Tom Cruise che è “molto amico” del regista. Ieri la notizia di un improbabile Daniel Craig vulcaniano? Cos’altro?

Come dovremmo interpretare questa intervista di Abrams in cui dichiara che la storia (esiste già una prima bozza della sceneggiatura) potrà tranquillamente essere vista dai non-Trekkers, dando comunque molte soddisfazioni ai fan più accaniti?

Una cosa è certa ed è indubbiamente positiva, Star Trek XI deve essere un “reboot” totale della serie. Perché solo un rinnovato successo commerciale può assicurare lunga vita e prosperità a Star Trek e per farlo è necessario buttarsi alle spalle il passato e ripartire in modo nuovo. Una ripartenza analoga a quella di Batman, un restyling del genere che tanta fortuna ha portato, pensando alle auto, alla Mini e che oggi prova a replicare la Fiat con la sua 500.

Si tratta di operazioni in cui il glorioso passato non viene cestinato, come fece la Fiat con il primo restyling della sua 500, ma rivisitato in una chiave che in piena coerenza con i valori che hanno fatto grande una marca ne propone una versione che è semplicemente attuale.

Se, finendola con la metafora automobilistica, Abrams sarà in grado di fare questo a Star Trek allora sono pronto a vedere anche Matt Damon (che è durissima) nei panni del giovane Kirk e Craig in quelli di Spock che muovono i primi passi della loro carriera dopo aver lasciato l’Accademia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

X – A Sexy Horror Story, nuovo spot italiano per il film di Ti West 3 Luglio 2022 - 14:00

È disponibile uno spot in italiano di X - A Sexy Horror Story, che uscirà il 14 luglio per Midnight Factory.

Clerks III: Kevin Smith pubblica una nuova immagine in attesa del trailer 3 Luglio 2022 - 13:00

Il trailer di Clerks III arriverà il 6 luglio, nel frattempo fatevi un tuffo nella nostalgia con la nuova immagine postata da Kevin Smith

Jessica Jones tornerà nella serie di Daredevil per Disney+? 3 Luglio 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Jessica Jones farà capolino nella nuova serie di Daredevil per Disney+.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.