L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Previsione sullo score di Transformers – The Movie

Di

Steve Jablonsky

Conoscendo Michael Bay, e conoscendo Steve Jablonsky, per lo score di Transformers ci si aspetta temi molto in stile Media Ventures. Ma cosa vuol dire stile MV?
Vuol dire temi molto easy, facili da sentire, orecchiabili, per darvi un esempio il tema di The Rock è un classico esempio di score MV (The Rock è un film di Michael Bay).
In effetti sembra proprio che Bay ami molto i temi semplici, con orchestra soffocata dal sintetizzatore (stile Armageddon o The Island) o con sintetizzatore leggero e orchestra con pochi elementi ma che si fanno sentire (stile Bad Boys e The Rock), ma c’è un 'ma'. Il film Transformers pare essere un film kolossal, molto grande, fracassone con effettoni speciali e allora potrebbe esserci un terzo tipo di score Bay, ovvero lo score alla Pearl Harbor, con una grande orchestra e con molto poco sintetizzatore (la scelta che preferisco), ma questo dipende dal compositore.
Conoscendo Steve Jablonsky ci si aspetta uno score con un numero di elementi di orchestra sotto gli 80 e quindi un orchestra non molto potente e ovviamente i timpani elettronici (quasi di ordinanza in casa MV), si spera che non si avrà uno score alla The Island con un’orchestra soffocata dall’uso brutto e chiassoso dell’elettronica.
Tocca dire che però nel teaser trailer del film si sente il tema principale suonata da 59 elementi della Hollywood Symphony Orchestra e sembra essere ovviamente molto easy ed eroico (che non guasta mai). Vedremo, anzi, sentiremo.
C’è da dire che per Transformers avrei preferito (se proprio dobbiamo scegliere un compositore MV) Mark Mancina, uno capace di creare temi easy ma con un orchestra che di sicuro soffocherà l’elettronica utilizzata.

di Compatto (che scrive di score su …ma sono vivo e non ho più paura)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.