L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Previsione sullo score di Transformers – The Movie

Di

Steve Jablonsky

Conoscendo Michael Bay, e conoscendo Steve Jablonsky, per lo score di Transformers ci si aspetta temi molto in stile Media Ventures. Ma cosa vuol dire stile MV?
Vuol dire temi molto easy, facili da sentire, orecchiabili, per darvi un esempio il tema di The Rock è un classico esempio di score MV (The Rock è un film di Michael Bay).
In effetti sembra proprio che Bay ami molto i temi semplici, con orchestra soffocata dal sintetizzatore (stile Armageddon o The Island) o con sintetizzatore leggero e orchestra con pochi elementi ma che si fanno sentire (stile Bad Boys e The Rock), ma c’è un 'ma'. Il film Transformers pare essere un film kolossal, molto grande, fracassone con effettoni speciali e allora potrebbe esserci un terzo tipo di score Bay, ovvero lo score alla Pearl Harbor, con una grande orchestra e con molto poco sintetizzatore (la scelta che preferisco), ma questo dipende dal compositore.
Conoscendo Steve Jablonsky ci si aspetta uno score con un numero di elementi di orchestra sotto gli 80 e quindi un orchestra non molto potente e ovviamente i timpani elettronici (quasi di ordinanza in casa MV), si spera che non si avrà uno score alla The Island con un’orchestra soffocata dall’uso brutto e chiassoso dell’elettronica.
Tocca dire che però nel teaser trailer del film si sente il tema principale suonata da 59 elementi della Hollywood Symphony Orchestra e sembra essere ovviamente molto easy ed eroico (che non guasta mai). Vedremo, anzi, sentiremo.
C’è da dire che per Transformers avrei preferito (se proprio dobbiamo scegliere un compositore MV) Mark Mancina, uno capace di creare temi easy ma con un orchestra che di sicuro soffocherà l’elettronica utilizzata.

di Compatto (che scrive di score su …ma sono vivo e non ho più paura)

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino Oscuro – Sarah Connor in azione nella nuova clip 14 Ottobre 2019 - 22:00

La nuova clip di Terminator: Destino Oscuro, il prossimo capitolo della saga lanciata da James Cameron negli anni ’80, mostra il ritorno di Sarah Connor.

This Is Us 4: nel cast anche Austin Abrams di Euphoria 14 Ottobre 2019 - 21:30

L'attore interpreterà un ragazzo che inizia una relazione con Kate negli anni '90

Justice League: i baffi di Superman rivelati in una foto dietro le quinte 14 Ottobre 2019 - 20:45

Ecco Henry Cavill con i baffi sul set del film di Joss Whedon

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...