L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Previsione sullo score di Transformers – The Movie

Previsione sullo score di Transformers – The Movie

Di

Steve Jablonsky

Conoscendo Michael Bay, e conoscendo Steve Jablonsky, per lo score di Transformers ci si aspetta temi molto in stile Media Ventures. Ma cosa vuol dire stile MV?
Vuol dire temi molto easy, facili da sentire, orecchiabili, per darvi un esempio il tema di The Rock è un classico esempio di score MV (The Rock è un film di Michael Bay).
In effetti sembra proprio che Bay ami molto i temi semplici, con orchestra soffocata dal sintetizzatore (stile Armageddon o The Island) o con sintetizzatore leggero e orchestra con pochi elementi ma che si fanno sentire (stile Bad Boys e The Rock), ma c’è un 'ma'. Il film Transformers pare essere un film kolossal, molto grande, fracassone con effettoni speciali e allora potrebbe esserci un terzo tipo di score Bay, ovvero lo score alla Pearl Harbor, con una grande orchestra e con molto poco sintetizzatore (la scelta che preferisco), ma questo dipende dal compositore.
Conoscendo Steve Jablonsky ci si aspetta uno score con un numero di elementi di orchestra sotto gli 80 e quindi un orchestra non molto potente e ovviamente i timpani elettronici (quasi di ordinanza in casa MV), si spera che non si avrà uno score alla The Island con un’orchestra soffocata dall’uso brutto e chiassoso dell’elettronica.
Tocca dire che però nel teaser trailer del film si sente il tema principale suonata da 59 elementi della Hollywood Symphony Orchestra e sembra essere ovviamente molto easy ed eroico (che non guasta mai). Vedremo, anzi, sentiremo.
C’è da dire che per Transformers avrei preferito (se proprio dobbiamo scegliere un compositore MV) Mark Mancina, uno capace di creare temi easy ma con un orchestra che di sicuro soffocherà l’elettronica utilizzata.

di Compatto (che scrive di score su …ma sono vivo e non ho più paura)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Nuove accuse contro Ezra Miller, parla la donna strangolata in Islanda 1 Luglio 2022 - 13:15

La donna strangolata da Ezra Miller nel celebre video virale ha finalmente rotto il silenzio, ma arrivano anche le accuse di una donna tedesca

The Boys 3: l’episodio 7 ha una scena dopo i titoli di coda 1 Luglio 2022 - 13:08

Il settimo episodio della stagione 3 di The Boys, da poco disponibile su Prime Video, ha una brevissima scena dopo i titoli di coda.

The Sandman – Prima occhiata a Disperazione nel nuovo banner 1 Luglio 2022 - 12:30

Un banner di The Sandman ci permette di vedere per la prima volta Donna Preston nel ruolo di Disperazione, uno degli Eterni.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.