Previsione sullo score di Transformers – The Movie

Previsione sullo score di Transformers – The Movie

Di

Steve Jablonsky

Conoscendo Michael Bay, e conoscendo Steve Jablonsky, per lo score di Transformers ci si aspetta temi molto in stile Media Ventures. Ma cosa vuol dire stile MV?
Vuol dire temi molto easy, facili da sentire, orecchiabili, per darvi un esempio il tema di The Rock è un classico esempio di score MV (The Rock è un film di Michael Bay).
In effetti sembra proprio che Bay ami molto i temi semplici, con orchestra soffocata dal sintetizzatore (stile Armageddon o The Island) o con sintetizzatore leggero e orchestra con pochi elementi ma che si fanno sentire (stile Bad Boys e The Rock), ma c’è un 'ma'. Il film Transformers pare essere un film kolossal, molto grande, fracassone con effettoni speciali e allora potrebbe esserci un terzo tipo di score Bay, ovvero lo score alla Pearl Harbor, con una grande orchestra e con molto poco sintetizzatore (la scelta che preferisco), ma questo dipende dal compositore.
Conoscendo Steve Jablonsky ci si aspetta uno score con un numero di elementi di orchestra sotto gli 80 e quindi un orchestra non molto potente e ovviamente i timpani elettronici (quasi di ordinanza in casa MV), si spera che non si avrà uno score alla The Island con un’orchestra soffocata dall’uso brutto e chiassoso dell’elettronica.
Tocca dire che però nel teaser trailer del film si sente il tema principale suonata da 59 elementi della Hollywood Symphony Orchestra e sembra essere ovviamente molto easy ed eroico (che non guasta mai). Vedremo, anzi, sentiremo.
C’è da dire che per Transformers avrei preferito (se proprio dobbiamo scegliere un compositore MV) Mark Mancina, uno capace di creare temi easy ma con un orchestra che di sicuro soffocherà l’elettronica utilizzata.

di Compatto (che scrive di score su …ma sono vivo e non ho più paura)

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI