Per la serie ‘Oggi in Tv’ Screenweek Blog segnala XXX film.
La 7. Ore 14.00. Nick mano fredda. Un film del 1967 diretto da Stuart Rosenberg. Protagonista assoluto il grande Paul Newman. Rinchiuso in un carcere di massima sicurezza per ubriachezza, Nick stravolge la routine della prigione guadagnandosi la stima degli altri galeotti, che lo trattano da eroe, e l’odio dei secondini. Tenterà la fuga più volte prima di finire male.
Rete 4. Ore 16.30. Una nave tutta matta. Commedia del 1964 diretta da Joshua Logan con Walter Matthau, Jack Nicholson, Robert Walker, Burl Ives, Tommy Sandse e Millie Perkins. Il capitano Morton è il comandante di una nave da guerra americana che maltratta sempre i suoi marinai. Durante una tempesta, dopo essere stato salvato dal guardiamarina, capisce i propri errori e cambia atteggiamento.
La 7. ore 21.00. I quattro dell’oca selvaggia (1978). Film d’avventura diretto da Andrew Victor McLaglen. Nel cast: Stewart Granger, Roger Moore, Richard Burton, Richard Harris, Jeff Corey e Hardy Kruger. Il presidente di uno Stato africano viene fatto prigioniero da un golpista. Un nobile inglese assolda quattro mercenari per liberarlo ma, una volta portata a termine la missione, le condizioni politiche sono mutate e il clima si surriscalda.
Rete 4. Ore 21.05. Anna and the King (2000). Pellicola diretta da Andy Tennant con Jodie Foster, Yun-Fat Chow, Tom Felton e Bai Ling. Ispirato alla vera storia della scrittrice inglese Anna Lenowens che, in età Vittoriana, andò ad insegnare l’inglese ai figli del re Siam. Il regista punta la sua attenzione sull’incontro – e lo scontro – tra due culture distanti tra loro.