Per la serie ‘Oggi in Tv’ ScreenWeek Blog segnala tre film.
Rete 4. Ore 16.25. Arabesque (1966). Thriller di Stanley Donen con Gregory Peck, Sophia Loren, Alan Badel e Kieron Moore. Un noto professore di filologia viene ingaggiato da un losco petroliere arabo per decifrare dei geroglifici. Interpretare i misteriosi caratteri sarà più agevole che districarsi nelle trame in cui verrà coinvolto dal petroliere e dalla sua amante.
Rete 4. Ore 23.45. Omicidio a luci rosse. Thriller del 1984 diretto da Brian De Palma. Nel cast: Melanie Griffith, Deborah Shelton e Craig Wasson. Un uomo si innamora di una donna che vede spogliarsi dalla sua finestra e un giorno, da dietro i vetri, assiste impotente al suo omicidio. A distanza di tempo crede di riconoscere la donna in un’attrice di film porno.
Rete 4. Ore 02.30. Gente comune. Un film del 1980 diretto da Robert Redford con Timothy Hutton, Mary Tyler Moore, Donald Sutherland, Elizabeth McGovern, Judd Hirsh. Un sedicenne, sconvolto dalla morte accidentale del fratello e oppresso dai sensi di colpa che gli trasmette la madre, tenta il suicidio. Sarà il padre a cercare una soluzione per lui e per cercare di ricostruire il nucleo familiare devastato.