L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nicole Kidman, il filmato dell’incidente sul set

Di Davide Dellacasa

Non c’è che dire, si è trattato proprio di un bel botto per Nicole Kidman e Daniel Craig, impegnati nelle riprese del fanta-thriller Invasion. I due filmati che ho trovato su YouTube presentano più o meno la stessa sequenza montata in modo diverso, che è poi quanto si può vedere anche sul sito del Corriere.

Non aspettatevi un incidente “tradizionale” e di individuare subito la Jaguar di Kidman-Craig perché, come è d’uso quando si registrano questo tipo di scene, la macchina su cui viaggiavano i due attori è “montata” su un furgone che la traina e trasporta tutta la struttura necessaria alla realizzazione delle riprese che avvolge completamente l’auto. Ad un certo punto si intravedono anche degli stunt-men che si agitano sul tetto dell’auto ed è quindi ipotizzabile che si tratti di una classica scena con i due protagonisti-fuggiaschi a bordo di un auto che cerca di “scrollarsi di dosso” un gruppo di assalitori zigzagando.

Solo che la velocità o la traiettoria con cui il furgone sterza a destra in un incrocio a 90° deve essere stata calcolata male (anche a causa del fondo stradale bagnato) e il furgone slitta di coda urtando violentemente un palo proprio all’altezza dell’abitacolo dell’auto.

A quanto si sa non è successo niente di grave ai due occupanti e agli altri membri del cast e della crew, quindi si ci può scherzare sopra, visto che Craig tra 007 e Invasion ha già fatto fuori una Aston Martin e una Jaguar… anche se ad essere sinceri dal filmato sembra che alla guida ci sia la Kidman… forse a lui non lo fanno nemmeno più guidare!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Re: iniziate le riprese del primo prison drama italiano con Luca Zingaretti 1 Marzo 2021 - 21:00

Sono iniziate le riprese della serie Sky Original Il Re, che vede come protagonista Luca Zingaretti.

Better Man – Robbie Williams verrà interpretato da una scimmia in CGI 1 Marzo 2021 - 20:46

Il film biografico su Robbie Williams si prospetta davvero inusuale, in Better Man il cantante verrà interpretato da una scimmia in CGI

Wonder Woman 1984: il cinecomic con Gal Gadot dal 12 marzo in Dvd, Blu-ray e 4K 1 Marzo 2021 - 20:26

Wonder Woman 1984 sarà disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K da venerdì 12 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.