Non sono proprio un appassionato di giochi online. Ma lo sarei sicuramente se ormai non fossi passato dall’altra parte della barricata e da eterno bambino non fossi diventato padre, con il risucchio di tempo che questo comporta.
Problemi d’agenda a parte l’idea che stia per uscire un gioco multiplayer online ispirato al Signore degli Anelli mi affascina nonostante tutte le critiche che già sollevano gli appassionati dell’opera di Tolkien (sempre a criticare questi eh!).
Il lancio è previsto per il 24 aprile e il titolo è The Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar. Gli autori garantiscono che il gioco ricrea in pieno l’atmosfera della Terra di Mezzo, in cui i giocatori avranno modo di creare migliaia di diversi personaggi.
Nel frattempo i primi a prenotarsi, chiamati Fondatori, potranno creare il loro personaggi e entrare nel gioco già dal 30 marzo.
Per chi vuole lanciarsi nell’avventura qui il link al sito ufficiale, per noi, comunque, c’è il sito europeo da cui è possibile iscriversi per la versione beta.